La storia che si vuole narrare è un viaggio che attraversa le epoche riportando alla luce il DNA sportivo del brand Bally, un ritorno alle origini e alla Svizzera. Ed è proprio in questo spirito di riscoperta, che la collezione si racconta attraverso un film diretto da Baillie Walsh – rendendo omaggio a quello che è stato uno dei cinema storici di Milano, oggi sede del brand.
Il film come viaggio che contrappone la nostalgia dell’abbandono all’adrenalina di un nuovo inizio. Ogni oggetto lega a sé un diverso ricordo, che diventa via via più prezioso con il passare del tempo – ricordi di una giovinezza sfrontata e vissuta con leggerezza che caratterizza i giovani affamati di nuove esperienze.
La collezione esce da una stagionalità definita con un’allure unisex. Un gioco di sovrapposizione di capi regala fluidità alla collezione e strizza l’occhio ad un mondo sportivo ma raffinato.
L’archivio si riconferma la più grande fonte di ispirazione per il brand, che fa dei suoi elementi iconici un dettaglio che va oltre il semplice decoro. Palette: toni di ocra, rosa e avorio si alternano a tonalità giallo canarino, aragosta, blu e rosso. Materiali: pelle, suede, lana, moleskin, cotone lavato giapponese e shearling.
Tra gli accessori donna spiccano le sneaker Super Smash inspirate ad un modello d’archivio di fine anni 70 e nuove versioni dell’iconica babouche Janelle, realizzate per la stagione invernale.
Credits: © Courtesy of Bally PR
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