News

Benetton lancia #UnitedByHalf, la campagna per promuovere la parità di genere

#UnitedByHalf, Benetton sfida le consuetudini sociali con il lancio di una campagna sulla parità di genere realizzata in India.

Benetton, riaffermando il suo impegno per l’emancipazione e la legittimazione delle donne in tutto il mondo, lancia United by Half (#UnitedByHalf), la campagna nata in India per promuovere la parità di genere che, in occasione della Giornata internazionale della donna, verrà diffusa a livello globale.

In oltre 50 anni di campagne su temi sociali, più recentemente finalizzate al miglioramento della vita delle donne con il Women Empowerment Program, questa è la prima volta che Benetton sfida in modo diretto comportamenti sociali prevalenti in uno dei suoi principali mercati globali.

Come la campagna #UnitedbyDonts, implementatata l’anno scorso in tutta l’India, anche #UnitedbyHalf cerca di attirare l’attenzione sugli stereotipi legati al ruolo della donna, così diffusi in India.

Per sostenere gli obiettivi della parità di genere e dell’emancipazione femminile, Benetton Group ha individuato cinque priorità fondamentali, in conformità con l’agenda delle Nazioni Unite: mezzi sostenibili per una vita dignitosa, non discriminazione e pari opportunità, istruzione di qualità, accesso alle cure e lotta contro la violenza.

La campagna sarà lanciata in tutto il mondo dal video, realizzato in India. Si tratta di una forte rappresentazione di donne e uomini come partner alla pari: mostra le donne insieme ai loro compagni, libere dai tabù sociali ancora così diffusi e comuni in India e in altri paesi in via di sviluppo.

 

Share
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Dior presents Nuit Romaine and Nuit Dansée at Palais des Congrès

Dior is weaving an exceptional new collaboration with principal dancer Eleonora Abbagnato around the ballets…

1 giorno fa

Dior’s Cosmic Garden at the Biennale Di Venezia 2024

Dior supports Cosmic Garden, unveiled as one of the parallel events of the Venice Biennale International…

2 giorni fa

Atsushi Nakashima Fall Winter 2025 Collection “Sophistication”

In the Fall Winter 2024/25, ATSUSHI NAKASHIMA explores unusual materials and shapes, starting from stainless…

3 giorni fa

#DiorFall24 Ad Campaign

Follow the seductive vision that charges the latest campaign for #DiorFall24 into daring new territory.…

4 giorni fa

A Roma il W7, Summit per le pari opportunità

Al Campidoglio l'8 e il 9 maggio il summit internazionale per la parità di genere.…

4 giorni fa

Helmut Newton Foundation: “Berlin, Berlin!” 20 years of the Helmut Newton Foundation

The Helmut Newton Foundation celebrates its 20th anniversary in June 2024 with the group show…

7 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram