Top news

Bigi Cravatte Milano, alta artigianalità presentata a Pitti Uomo

Pitti Uomo: Bigi Cravatte Milano presenta la collezione Autunno Inverno 2018 2019 puntando sulla forza della tradizione, sulla qualità e l’origine italiana.

Dopo quasi 80 anni di storia, Bigi Cravatte Milano è ancora sinonimo di eccellenza, qualità, raffinatezza e artigianalità nel mondo.

La passione per il buon gusto e i dettagli si è infatti tramandata di generazione in generazione dando vita a una delle più rappresentative aziende italiane di cravatte.

In pochi centimetri di stoffa è racchiuso tutto il sapere che solo una realtà familiare sa trasmettere e tradurre con efficacia grazie alla precisione e all’accuratezza di un lavoro che ancora si basa sull’esperienza di mani abili. Tutte le fasi di creazione della cravatta, dalla progettazione al confezionamento, sono infatti realizzate con competenza, estrema cura e amore per garantire un prodotto unico. Soddisfare il bisogno di uomini di gusto che vedono nella cravatta un accessorio a volte indispensabile è l’obiettivo che quotidianamente l’azienda si propone di raggiungere, esportando il Made in Italy in un selezionato numero dei migliori punti vendita al mondo.

Protagonisti della collezione autunno/inverno 2018-2019 sono i colori classici e sobri, declinati in diverse tonalità. A dominare sono il blu, proposto in svariate sfumature, il bordò, il marrone, che lascia spazio a nuance rust, intense e più luminose, e il verde. Disegni piccoli e tinte unite si alternano in un sapiente gioco di contrasti, sofisticato e ricercato, che soddisfa sia i clienti che vestono in modo classico ma anche quelli che si servono della cravatta per dare un tocco di stile a un abbigliamento più casual.

Le preziose stampe a mano sono proposte sul classico Twill 36 once ma anche su 50 once e sulla lana. Non mancano inoltre le cravatte in cashmere e in lana, a tinta unita e a righe, realizzate con tessuti provenienti dalle migliori realtà del distretto biellese.

La combinazione di tessuti pregiati e motivi ricercati danno vita a collezioni sempre al passo con i tempi che si rinnovano anno dopo anno, conservando quello stile classico che caratterizza tutti i prodotti firmati Bigi Cravatte Milano.

Pitti Immagine Uomo 93 (09-12 gennaio, Firenze).

Credits: © Courtesy of Bigi Cravatte Milano PR

Share
Pubblicato da
Rosalba Radica

Leggi anche

Dior presents Nuit Romaine and Nuit Dansée at Palais des Congrès

Dior is weaving an exceptional new collaboration with principal dancer Eleonora Abbagnato around the ballets…

1 giorno fa

Dior’s Cosmic Garden at the Biennale Di Venezia 2024

Dior supports Cosmic Garden, unveiled as one of the parallel events of the Venice Biennale International…

2 giorni fa

Atsushi Nakashima Fall Winter 2025 Collection “Sophistication”

In the Fall Winter 2024/25, ATSUSHI NAKASHIMA explores unusual materials and shapes, starting from stainless…

3 giorni fa

#DiorFall24 Ad Campaign

Follow the seductive vision that charges the latest campaign for #DiorFall24 into daring new territory.…

4 giorni fa

A Roma il W7, Summit per le pari opportunità

Al Campidoglio l'8 e il 9 maggio il summit internazionale per la parità di genere.…

4 giorni fa

Helmut Newton Foundation: “Berlin, Berlin!” 20 years of the Helmut Newton Foundation

The Helmut Newton Foundation celebrates its 20th anniversary in June 2024 with the group show…

1 settimana fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram