Extra

Capelli grassi, gli esperti di styling rivelano i loro segreti: leggeri come una nuvola d’inverno

Avere i capelli grassi non è ideale, li fa sentire sporchi anche poche ore dopo lo shampoo, basta poco però per risolvere, ecco come. 

Molti di noi tengono alla propria chioma e fanno il possibile per gestirla al meglio, non solo scegliendo un parrucchiere che soddisfi le proprie aspettative, ma anche prestando attenzione alla hair routine casalinga. L’utilizzo di prodotti di qualità per lo styling può diventare però ancora più importante se si hanno dei problemi che possono essere quasi congeniti e che richiedono una cura maggiore, come è il caso di chi ha i capelli grassi.

Rimediare ai capelli grass è possibile – Fashionpress.it

Una soluzione simile non deve essere sottovalutata, visto che può provocare non poco disagio sia quando ci si guarda allo specchio sia quando ci si trova insieme a qualcuno, visto che si nota facilmente l’unto nei capelli, come se non si facesse lo shampoo da giorni, anche se non è così. Fortunatamente cercare di tamponare questo effetto così spiacevole senza dover effettuare un altro lavaggio a scadenza ravvicinata è possibile, in una maniera facile per tutti.

Rimediare ai capelli grassi si può: i trucchi da seguire

Avere i capelli grassi può essere decisamente poco piacevole, si tende a pensare che la soluzione ideale sia ricorrere allo shampoo, ma non è certamente pratico, oltre a correre il rischio che la fibra capillare si indebolisca ulteriormente. Le ragioni per cui si può riscontrare questo problema sono diversi, dagli sbalzi ormonali, legati all’arrivo delle mestruazioni, a un’alimentazione sbagliata che comprende troppi fritti, a cui può aggiungersi il caldo, ma senza dimenticare chi li ha quasi per natura, ma al di là di questo rimediare per ridurre il disagio è determinante.

Prima di capire come procedere è comunque importante tenere a mente che il sebo che produciamo non è necessariamente negativo, visto che aiuta a idratare la chioma, il problema nasce se questo è eccessivo. Si deve allo stesso tempo sapere che un lavaggio quotidiano non è sbagliato, nonostante tanti lo sostengono, aiuta a rendere più pulito il cuoio capelluto, ma avendo cura di utilizzare uno shampoo adatto così da non creare un effetto ancora più pesante.

Uno shampoo quotidiano non fa male con i capelli grassi – Fashionpress.it

Si deve inoltre prestare la massima cautela ad alcune soluzioni usate frequentemente dopo lo shampoo, come il balsamo. E’ utile a sbrogliare i nodi, ma va messo solo sulle lunghezze, altrimenti si crea un danno maggiore, specialmente se si hanno capelli fini.

Da valutare inoltre l’utilizzo di maschere all’argilla, in grado di eliminare cellule morte, sebo e residui di prodotti, che finiscono per indebolire la struttura fino ad arrivare alla caduta. Davvero prezioso può essere lo shampoo secco, adatto per togliere residui di unto e prolungare l’appuntamento con lo shampoo successivo, al punto tale da risultare provvidenziale se si ha un appuntamento all’ultimo minuto. E’ fondamentale metterlo sulle radici, per poi massaggiare per togliere eventuali residui, ma cercando comunque sempre di non abusarne per non causare irritazioni.

Si può inoltre risciacquare la chioma dopo lo shampoo usando aceto di mele diluito con acqua, capace di garantire una maggiore luminosità. Insomma, non resta che provare ma difficilmente non si otterrà un buon risultato.

 

Share
Pubblicato da
Curated by EXTRA

L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X - Instagram