Per la sua terza collezione al timone del marchio francese, Barnabé Hardy – direttore creativo per le collezioni uomo – ha scombinato i codici delle sfilate. In scena ballerini di danza classica, contemporanea e hip hop eseguono coreografie assolute, volteggiando tra le cinghie candide fissate alle volte del soffitto, spezzando lo spazio a metà.
Sempre creativo, ma con un lato più sportivo – una direzione nella quale nelle prossime stagioni dovrebbe svilupparsi la linea maschile di Carven – il guardaroba per la prossima primavera/estate continua la linea stilistica inoculata da Hardy, “uno spirito creativo e indossabile”, spiega, “destinato a continuare nelle prossime collezioni, con un’attenzione particolare ai tessuti, che continuiamo a sviluppare in esclusiva”.
Una collezione che si è aperta con una serie di capi rivolti al tema del volo e della leggerezza, con Barnabé Hardy che si è ispirato alle mongolfiere, alle piume e ai palloncini per le scelte dei motivi e degli stampati su camicie e sweats, prendendo a prestito le forme delle carte geografiche e delle tonalità della terra vista dal cielo, oppure dei motivi etnici.
Tra gli altri “must have”, i parka in nylon rosso, kaki o fluo ultra-fluidi particolarmente accentuati, così come la serie di giacche in seersucker bicolori o reversibili e i vari modelli di completini-short, in percalle a quadretti o a strisce, per un’estetica decisamente più chiassosa e collegiale.
Hardy conduce la maison francese nella sua dimensione del menswear. Grazie a un prodotto facile che parla il linguaggio del contemporaneo.
Credits: © Courtesy of Carven PR
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