Credits: © Courtesy of Castamusa @castamusa.com
Castamusa, il brand italiano di luxury bags ha vinto il contest “The icons” nella categoria “Best Timeless”. Il contest, che si è tenuto alla Triennale di Milano, è stato organizzato dalla fiera milanese della pelletteria Mipel e mirava anche a celebrare la partnership tra il salone stesso e l’istituto Naba (Nuova Accademia di Belle Arti).
Le borse di Castamusa sono disegnate dal suo stesso ideatore, Cesare Mercuri, architetto e per 8 anni professore alla Facoltà di Design del Politecnico di Milano, che ha fondato il brand nel 2015.
La giuria, composta da buyer internazionali, ha giudicato i prodotti esposti all’interno della “Trend Area” in fiera e ha premiato l’handbag “Edie”. La borsa ha una forma trapezoidale e si distingue per triangoli volutamente intensi alla base del manico.
La pelle di tutti i prodotti Castamusa è selezionata nel distretto conciario toscano ed è foggiata a Milano dalla Leu Locati, storica azienda con 30 maestri artigiani nata nel 1908 e recentemente entrata nel mercato giapponese. Leu Locati, già molto presente negli Stati Uniti, sta puntando ora ad espandersi sul mercato russo.
Credits: © Courtesy of Castamusa @castamusa.com
L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram