Extra

Da quando uso questo trucco, le unghie mi crescono lunghe e forti: addio ricostruzione

Non tutti lo conoscono, ma esiste un trucco da adottare che consente di avere le unghie più lunghe e forti, ecco quale. 

Le mani rappresentano spesso un nostro biglietto da visita, non a caso sono in tanti a sottolineare di ritenerle uno dei primi aspetti da guardare quando si trovano davanti una nuova conoscenza. Si tende infatti a credere di avere a che fare con una persona poco curata se non lo sono nemmeno le sue mani, basti pensare a chi tende a mangiare le unghie come si fa in genere da bambini.

Esiste un sistema economico per avere unghie belle e forti – Fashionpres.it

A volte però ci possono essere problemi di ben altro tipo che portano ad averle deboli, legati a un’alimentazione non ottimale, con alcune carenze, che sarebbe bene compensare il prima possibile per evitare che la situazione degeneri. Le donne provano comunque a tamponare prendendo contatto con l’estetista e programmando una ricostruzione, in realtà c’è un metodo che può essere efficace per averle più belle e vederle crescere rapidamente, anche se non tutti lo conoscono.

Come avere unghie lunghe e forti: il sistema che forse non conosci

Non è sempre necessario ricorrere alla ricostruzione e spendere soldi presso un centro estetico per migliorare lo stato delle nostre unghie e averle più forti. A volte, infatti, quelli che vengono definiti “rimedi della nonna” si rivelano decisamente più efficaci, oltre a essere economici.

Il primo passo da compiere consiste nell’osservarle, se non sono ottimali significa che abbiamo delle carenze nutrizionali che dovremmo compensare il prima possibile, in generale infatti dovrebbero crescere circa 3 millimetri al mese. Si dovrebbe quindi fare un esame del sangue per valutare il quadro, in caso di problemi si dovrebbero avere anche capelli spenti e deboli, oltre a pelle spenta.

Mai sottovalutare il problema se si hanno unghe brutte e deboli – Fashionpress.it

Si dovrebbe procedere poi analizzando il proprio comportamento, ci sono infatti delle abitudini che finiscono per peggiorare il loro stato. I rischi maggiori possono verificarsi se le mani sono costantemente o quasi a contatto con sostanze chimiche, anche solo per motivi di lavoro, oltre all’utilizzo di prodotti aggressivi. Se si rientra in questo identikit si dovrebbe acquistare un olio da applicare sulle cuticole e sulle unghie alla base, per poi massaggiarle delicatamente giorno dopo giorno, nell’arco di breve tempo la loro condizione sarà certamente migliore.

Agire in un’ottica preventiva è altrettanto determinante, se si usano sostanze particolari sarebbe bene indossare i guanti, oltre a digitare la tastiera del computer in maniera non troppo frenetica. Massima cautela inoltre quando facciamo la manicure se la eseguiamo a casa, la limatura non dovrebbe avvenire in modo troppo traumatico, con attenzione a non danneggiare eccessivamente la punta.

Non si deve però trascurare anche il comportamento che ognuno di noi ha, a volte infatti ci sono delle azioni che compiamo in maniera abitudinaria da tempo e senza pensarci troppo, ma che si rivelano deleterie specialmente se ripetute. Non dovremmo infatti mai rosicchiare le unghie anche se siamo nervosi o preoccupati, oltre a evitare di usarle per grattare, la pressione può indebolirle. Insomma, può bastare davvero poco per poter tornare ad avere mani belle e curate anche senza spendere grosse cifre, a quel punto una seduta dall’estetista può diventare solo un vezzo non legata a un problema da riparare.

Share
Pubblicato da
Curated by EXTRA

L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X - Instagram