L’anno nuovo porta con se diverse novità, soprattutto per quello che riguarda le tendenze in fatto di abbigliamento, make – up e beauty in generale.
Ciò che conta è conoscerle, osservarle e vedere se possono essere adatte alla nostra persona, alla nostra fisicità ed al nostro modo di essere.
L’ultima arrivata, in questo primo mese del 2026, ha a che fare con i tagli di capelli. Lunghi o corti che siano, anche qui la moda detta sempre le sue leggi.
Le tendenze per il 2026 sono diverse e tante, ed abbracciano davvero ogni campo: quello di cui andremo a parlare quest’oggi ha a che vedere con quelli che sono i tagli di capelli. Lunghi, corti, a caschetto…insomma: ce ne sono davvero tanti, di tutte le forme e adatti ad ogni tipo di viso e forma del viso stesso.
I tagli di capelli di questo 2026 saranno caratterizzati da naturalezza e dalla volontà di esaltare il volume e il naturale movimento dei capelli. Il trend di quest’anno va dai capelli corti, a quelli a modelli bob (che saranno quelli che domineranno tutto il 2026), ma anche quelle che saranno le varianti di colore che si potranno avere.
Il primo fra i nuovi tagli di capelli è il Bixie: a metà fra un taglio corto e un caschetto, che però è caratterizzato dal volume alla sua sommità e da un’ampia frangia a tendina che si apre sul davanti. Il taglio si presenta morbido che si adagia sul collo. Segue, poi, il Micro bang: si tratta di un caschetto corto in contrasto con le lunghezze, che possono essere nette e decise, oppure morbide e naturali.
Il Medium Wavy: è un taglio di capelli mosso e texturizzato. Adatto allo styling quotidiano e molto semplice da modellare, ottimo davvero per tutti i giorni. Il Bob con frangia: si tratta di un caschetto corto con taglio alla pari che, rispetto alla classica variante, si caratterizza per l’aggiunta di una frangia morbida.
Per quel che riguarda i capelli lunghi abbiamo il Glam long hair, dove i capelli lunghi iniziano a prendere la forma delle onde: netti nella parte superiore e che iniziano ad aprirsi, invece, nella parte sottostante. Per chi ha i capelli ricci, invece, c’è il Flowing curls, dove si punta al massimo della definizione, lasciando solo qualche ciuffo riccio sulla frangia davanti.
Diversi tagli di capelli per le diverse esigenze e lunghezze di ciascuna di noi: c’è solo l’imbarazzo della scelta.
L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram