In occasione della Milano Design Week 2026, Louis Vuitton presenta la sua nuova collezione Objets Nomades in una mostra che celebra l’Art Déco e il design contemporaneo.
Svelata a Milano durante la Design Week 2026 nel cuore di Palazzo Serbelloni, la nuova collezione Louis Vuitton Objets Nomades sottolinea, più che mai, il dialogo tra patrimonio, arte e creazione contemporanea. A seguito della celebrazione del centenario dell’Esposizione Internazionale delle Arti Decorative e Industriali Moderne del 1925, alla quale la Maison partecipò, la Hommage Collection Pierre Legrain offre una nuova visione delle opere del decoratore, illustratore, rilegatore e ebanista francese, figura di spicco dell’Art Déco.
Collaboratore artistico della Maison negli anni ’20, Legrain iniziò a lavorare con Louis Vuitton come illustratore e proseguì creando il primo mobile della Maison — una toeletta in ebano laccato — che ora viene rieditato in edizione speciale.
Accanto a creazioni tratte dagli archivi di Pierre Legrain e Charlotte Perriand, vengono presentati anche nuovi pezzi contemporanei di Estudio Campana, Raw Edges e Franck Genser. Queste opere audaci combinano estetiche e tecniche uniche con i codici distintivi e l’artigianato di Louis Vuitton, spingendo continuamente i confini dell’innovazione.
Palazzo Serbelloni
Corso Venezia 16, Milano
21-26 aprile
Courtesy of Louis Vuitton
L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram