Una cerimonia di gala, un vestito verde smeraldo e una danza atavica. Sono questi gli ingredienti dell’ultimo video rilasciato da KENZO per il lancio della nuova fragranza del brand: Kenzo World.
Il cortometraggio, diretto da Spike Jonze, è un commercial fuori dagli schemi, divertente e magnetico. Protagonista una bellissima e scatenata Margareth Qualley (conosciuta al grande pubblico per il suo ruolo in The Leftovers).
Dopo essere fuggita da una cerimonia ufficiale e noiosa, la giovane attrice (ex ballerina di danza classica e figlia di Andy McDowell) si scatena in una lunga danza tribale – orchestrata da Ryan Heffington – fino a raggiungere l’uscita del palazzo, dove si immergerà letteralmente nella fragranza con la sua danza ipnotica.
Una campagna che ha poco a che vedere con la tradizione estetica del settore: quando pensiamo alla campagna di un profumo, pensiamo a una ragazza carina con una boccetta in mano. Questo è esattamente l’opposto. È multi-sfaccettato, differente.
L’istinto, la voglia di trasgredire, di sentirsi libere da ogni forma di costrizione prende il sopravvento. Margareth Qualley lecca statue, spara laser dalle mani, assale chi incontra sulla sua strada fino a che non si lancia in un gigante occhio di fiori, simbolo della maison, come se fosse in preda alla follia.
Una “divina, cosciente follia“… (Pirandello)
Written & Directed by: Spike Jonze
“Margaret” played by Margaret Qualley
Producers: Natalie Farrey and Vincent Landay for MJZ
Executive Producers: Humberto Leon and Carol Lim
Co-Producer: Amanda Adelson
Director of Photography: Hoyte van Hoytema
Production Designer: KK Barrett
Editor: Eric Zumbrunnen
Choreographer: Ryan Heffington
Costume Designer: Heidi Bivens
Song: Mutant Brain (feat. Assassin) by Sam Spiegel & Ape Drums
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