La presenza della top model, Irina Shayk, rivela un successivo livello di lettura. Il portamento asciutto, lo sguardo diretto e la compostezza dei gesti rimandano alla femminilità consapevole che emerge dal corpo e dall’atteggiamento.
Un mondo vissuto e intimo affiora dagli scatti a colori della campagna Primavera/Estate 2026, dove il denim non è più tessuto ma disegno: una stampa indaco, applicata su materiali differenti, che ne riproduce la grana. È una scelta che estende l’effetto tridimensionale della tela ma che ne conserva le tracce d’uso – la patina, la morbidezza, la memoria – trasferendole su superfici trasparenti e preziose.
Nelle immagini in bianco e nero, il maschile su Irina introduce una disinvoltura disciplinata: l’abito portato con la cravatta, i tagli sartoriali, il pigiama da uomo reinterpretato con rigore ma allo stesso tempo con naturalezza.
La collezione Primavera/Estate 2026 di Ermanno Scervino immagina una pluralità di figure femminili, mobili e luminose espressione di molteplici stati d’animo. Le superfici dei tessuti si svuotano e si stratificano, tra trasparenze, intarsi e geometrie che richiamano maioliche e architetture solari. Un equilibrio misurato tra artigianalità, sperimentazione e un’idea di eleganza vissuta che raccontano la bellezza femminile esaltata dalle creazioni della Maison toscana.
Talent: Irina Shayk @irinashayk
Ph: Mikael Jansson @mikaeljansson
Stylist: Anastasia Barbieri @anastasia.barbieri
Mua: Karin Westerlund @karinwesterlundd
Hair: James Pecis @jamespecis
Courtesy of ERRANI STUDIO
L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram