Top news

Fai Khadra teams up with Oliver Peoples on eyewear line

Oliver Peoples x Fai Khadra fuse vintage design with modern details to create a sunglass that embodies the character of Oliver Peoples with the influential mindset of Fai.

Oliver Peoples e Fai Khadra collaborano al lancio di un esclusivo occhiale da sole che coniuga i principi del design di Oliver Peoples e l’influente mentalità di Fai.

Fai Khadra è un talento poliedrico che si è costruito un solido profilo nel mondo del design, attirando un pubblico mondiale di musicisti, marchi del lusso e gallerie. La sua rilevanza culturale e la sua prospettiva innovativa portano un punto di vista impattante e all’avanguardia nella collaborazione.

L’occhiale da sole di Fai si basa su una montatura vintage rinvenuta da lui stesso. A partire da quella, Fai ha lavorato con il team di progettazione di Oliver Peoples per sviluppare ulteriormente la forma stretta e stilosa del modello.

Un aspetto interessante della montatura è l’esclusiva anima in metallo disegnata da Fai, che si ispira al complesso motivo intrecciato del filo spinato. Le intricate curve e torsioni del filo spinato sono una sottile allusione al concentrato di forza, coraggio e resilienza generale che caratterizza lo spirito umano. Questa esclusiva montatura è frutto di una costruzione elaborata e dettagli multidimensionali. Nella fattispecie, ogni paio è costituito da due colori di acetato laminati insieme mediante un complicato processo che sfrutta la frizione e il calore per ottenere l’esclusivo design dell’asta. Il metallo ricco di dettagli è visibile dall’esterno dell’asta grazie a uno strato traslucido.

Le cinque opzioni cromatiche dell’occhiale offrono accostamenti unici, che includono acetati intensi come Dark Mahogany ed Emerald Bark, affiancati a vibranti nuance traslucide con lenti délavé coordinate. Inoltre, ogni modello viene fornito in un packaging brandizzato, con il motivo a filo spinato sulla custodia e sul panno.

La collaborazione viene presentata con una campagna audace e minimalista, che vede alla direzione artistica lo stesso Fai e il fotografo Hugo Comte. Scattata in bianco e nero, la campagna rende omaggio a Robert Longo mettendo al centro le figure in movimento. Fai, affiancato dalla modella internazionale Jordan Daniels, indossa un completo classico per allinearsi al design senza fronzoli delle proposte eyewear.

Creative Direction: @faikhadra @hugocomte
Photos: @hugocomte
Models: @faikhadra @jordandaniels_
Styling: @dfsablon
Production: @photobombproduction

Credits: © Courtesy of avenue PR

Share
Pubblicato da
Rosalba Radica

Leggi anche

#DiorFall24 Ad Campaign

Follow the seductive vision that charges the latest campaign for #DiorFall24 into daring new territory.…

25 minuti fa

A Roma il W7, Summit per le pari opportunità

Al Campidoglio l'8 e il 9 maggio il summit internazionale per la parità di genere.…

50 minuti fa

Helmut Newton Foundation: “Berlin, Berlin!” 20 years of the Helmut Newton Foundation

The Helmut Newton Foundation celebrates its 20th anniversary in June 2024 with the group show…

3 giorni fa

Louis Vuitton svela i nuovi Tambour Slim Vivienne Jumping Hours Sakura e Astonaut

Louis Vuitton svela i nuovi Tambour Slim Vivienne Jumping Hours Sakura e Astonaut.

5 giorni fa

Rara Avis. Moda in volo nelle Uccelliere Farnesiane

Dal 24 aprile 2024 presso le Uccelliere Farnesiane sul Palatino la mostra "RARA AVIS. Moda…

6 giorni fa

Teatro dei Vitellini – Regia di Gian Paolo Barbieri

Leica Camera Italia in collaborazione con Fondazione Gian Paolo Barbieri presenta TEATRO DEI VITELLINI - REGIA DI GIAN PAOLO…

6 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram