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Fiorella Rubino vince la VII edizione del Netcomm eCommerce Award

Fiorella Rubino vince la VII edizione del Netcomm eCommerce Award. Con il sito fiorellarubino.com il brand si aggiudica il primo posto nella sezione “fashion”.

Fiorella Rubino, il primo brand del fast fashion curvy in Italia, conquista un altro importante riconoscimento vincendo la VII edizione del Netcomm eCommerce Award per la sezione “fashion”.

L’iniziativa di Netcomm punta ad individuare e premiare le migliori realtà italiane che si sono sapute distinguere nell’e-commerce per livello di innovazione del modello di business, grado di evoluzione tecnologica, efficacia della relazione con il cliente e altri elementi caratterizzanti la loro presenza online.

Il conseguimento di questo premio, assegnato da una giuria di esperti super partes rappresentanti importanti realtà del mercato e-commerce, ha confermato l’efficacia del percorso intrapreso nel 2017 da Fiorella Rubino attraverso il rafforzamento della propria identità online e il potenziamento della propria offerta in un’ottica omnichannel. Un successo suffragato anche dai dati che emergono dalle statistiche di visita del portale: un tasso di crescita nei primi 4 mesi 2018 del 90% rispetto all’anno precedente (150% è invece il tasso di crescita degli accessi da mobile) e un conversion rate che ha raggiunto picchi del 6% da inizio anno.

Fiorellarubino.com è uno dei 5 nuovi siti e-commerce di Miroglio Fashion, lanciati nel corso del 2017 all’interno di un ampio progetto aziendale di evoluzione tecnologica del sistema distributivo, che coinvolge in modo integrato l’online e i negozi fisici. L’obiettivo è di offrire un’esperienza online e servizi digitali coerenti con i valori dei marchi e in linea con i bisogni e le abitudini sia delle attuali clienti sia dei nuovi utenti. Partendo da una visione data-driven e olistica della relazione con il cliente, fiorellarubino.com è stato disegnato con un approccio mobile first ed è completamente integrato con tutta la rete fisica di negozi sia a livello CRM e “reward”, sia in chiave omnichannel. Tra i servizi già attivi: magazzino condiviso tra e-commerce e punti vendita, click&collect, reso e cambio merce instore, acquisto online da negozio.

La cliente di Fiorella Rubino è oggi in grado di vivere una relazione con il brand naturale e fluida attraverso tutti i touchpoint, digitali o fisici che siano.

Fiorellarubino.com si differenzia dai competitors anche per una grande novità: con la capsule collection personalizzabile My Way il brand regala alle clienti l’opportunità di creare il proprio capo in piena libertà, rendendolo unico grazie a 1.500 possibili combinazioni online. Il sito consente di customizzare modelli dal mondo tuniche e jeans, in ogni dettaglio per quanto riguarda forma, lunghezza, tessuti, colori e accessori. Un tool 3D di ultima generazione garantisce la perfetta visualizzazione dei look, mentre i 170 negozi del marchio sono a disposizione per toccare i capi, provare le taglie, conoscerne il materiale e ottenere tutti i consigli e i suggerimenti da parte del personale instore, per poi fare l’ordine online in location o da casa. Una vera e propria shopping experience multicanale.

Credits: © Courtesy of Miroglio Group – Press Office
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Redazione

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