Top news

Gucci e Snapchat inaugurano una nuova era del lusso digitale con la prima Lente AI Sponsorizzata

Gucci collabora con Snapchat per lanciare la prima Lente AI Sponsorizzata di sempre realizzata da una Maison del lusso per la sua collezione “La Famiglia”.

Snapchat annuncia oggi un’esclusiva collaborazione con Gucci per il lancio della primissima Lente AI Sponsorizzata dedicata al mondo del lusso. Questa esperienza senza precedenti consente agli Snapchatter di incarnare uno degli iconici personaggi di Gucci: La Famiglia.

Entrare ne La Famiglia con Snapchat

A segnare l’inizio di una nuova era per Gucci, la collezione La Famiglia reinterpreta i codici della casa di moda attraverso ritratti di una famiglia Gucci allargata, composta da personalità uniche e da un’estetica distintiva: le diverse sfaccettature delle identità Gucci.

Concepita come un’estensione della campagna, questa Lente interattiva basata sull’intelligenza artificiale generativa invita gli utenti di Snapchat a calarsi nei panni delle figure emblematiche e dalla forte identità de La Famiglia, tra cui:

  •  L’Incazzata, con un “cappottino rosso” anni ’60, riflesso del suo temperamento ardente
  •  La VIP, in total look GG Monogram che non passa inosservato
  •  La Bomba, con un cappotto audace e la nuova borsa Lunetta, pensata per la “femme fatale”
  •  Direttore, in un completo sartoriale pensato per “il capo”
  •  Il Figo, con un look da “tipo cool” guidato da sensualità e istinto
  •  Principino, in un look plasmato dal carisma magnetico del “piccolo principe”

Il concept è semplice: una volta aperta la Lente, gli Snapchatter scattano un selfie utilizzando la fotocamera frontale. L’intelligenza artificiale fonde poi il loro ritratto con i visual de La Famiglia, immergendoli completamente nell’universo estetico di Gucci. Un’esperienza unica che consente agli utenti di appropriarsi in modo personale e creativo dell’identità visiva della casa di moda.

L’IA generativa su Snapchat: un debutto storico per il settore del lusso

Come prima Maison del lusso a lanciare una Lente AI Sponsorizzata su Snapchat, Gucci stabilisce un nuovo punto di riferimento per l’engagement, dove tecnologia e creatività convergono trasformando la fotocamera di Snapchat in una nuova tela visiva.

“L’intelligenza artificiale generativa apre nuove frontiere di espressione per i brand del lusso,” spiega Geoffrey Perez, Global Head of Luxury di Snap Inc. “Siamo lieti di implementare questa tecnologia insieme a Gucci, una di quelle Maison visionarie che da tempo esplorano nuove forme di espressione creativa su Snapchat – dai try-on in realtà aumentata all’intelligenza artificiale generativa. Con La Famiglia compiamo insieme un nuovo passo avanti: il pubblico non si limita più ad ammirare una campagna, ma può diventarne parte attiva.”

La Lente La Famiglia è disponibile a livello globale attraverso il profio pubblico di Gucci e all’interno del carosello di Lenti di Snapchat in Francia, Regno Unito, negli Emirati Arabi e in Arabia Saudita e a livello globale.

Courtesy of Hotwire PR

Share
Pubblicato da
Rosalba Radica

L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X - Instagram