Esistono cinque colori di capelli che possono consentire di dimostrare meno anni rispetto a quelli che abbiamo, ecco quelli su cui dovremmo puntare.
Avere una chioma curata, bella da vedere e da toccare è il sogno di tutti, ovviamente in modo particolare delle donne, che spesso sono disposte a fare non pochi sacrifici a livello economico e non solo pur di ottenere un ottimo risultato. Tutto questo può essere possibile puntando su prodotti per lo styling di qualità, ma non si deve trascurare anche la tonalità, specialmente se si ha il desiderio di dimostrare meno anni rispetto a quelli che abbiamo.
Fare una scelta strategica, magari sotto il consiglio di un professionista qualificato, può essere determinante per poter valorizzare al meglio i lineamenti e allo stesso tempo camuffare alcuni difetti che ognuno di noi può avere. Anzi, ce ne sono alcuni che si rivelano davvero congeniali per la capacità di lavorare come un lifting, senza per questo finire sotto i ferri e spendere migliaia di euro. Una volta provati, non si vorrà più tornare indietro.
Non si deve pensare che la tonalità che si sceglie per la propria chioma sia irrilevante o quasi, se ne privilegiamo una che ci sta particolarmente bene la nostra immagine può risultare migliore, al punto tale da sentirci più felici quando ci guardiamo allo specchio.
Ce ne sono cinque in modo particolare che si rivelano la soluzione perfetta per poter sembrare più giovani di quello che siamo, sarebbe sufficiente provare per notare come l’effetto possa essere differente. Partiamo da qualcosa di particolare, che può essere adatto per sperimentare qualcosa di diverso, l’“Aubern moderna”, o moderno rame, ideale per chi apprezza il rosso ma cerca qualcosa di differente dal consueto, con un tocco di caldo che può stare bene anche a chi non è più giovanissimo. È possibile personalizzarlo con qualcosa che risulta essere più chiaro del rame o virare addirittura sul bordeaux.
Chi ama il biondo non dovrebbe scartare il miele dorato, gradito per chi cerca qualcosa di chiaro, ma senza esagerare, da realizzare sia in maniera uniforme, sia con qualche schiaritura ad hoc per chi preferisce avere una base scura. È una soluzione da valutare anche per chi vorrebbe evitare la “dipendenza mensile dalla tinta” perchè consente di mimetizzare i primi capelli grigi.
Chi ha invece una base scura e non vorrebbe abbandonarla può prendere in considerazione il “Marrone freddo”, o marrone cioccolato freddo con riflessi rame, consigliato per chi ha una carnagione media o scura e si abbina bene con occhi marroni, verdi o nocciola. Non si avrà quindi qualcosa di banale, ma anzi in grado di distinguerci dagli altri.
Impossibile poi non citare tra i colori di capelli di tendenza che possono ringiovanirci un senza tempo come il biondo platino, in grado di illuminare e consigliato per donne di tutte le età. Chiudiamo infine con il “Brun espresso con riflessi ghiaccio”, che può colpire chi è in cerca di qualcosa di moderno e inusuale, essendo un marrone con riflessi freddi. La tonalità dei riflessi può variare, dal grigio al leggermente violaceo, il tocco in più è dato proprio dal contrasto che lo caratterizza. Gli hairstylist ritengono stia benissimo a chi ha toni di pelle freddi e occhi chiari.
L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram