Le calze in pizzo sono l’accessorio più glamour del Natale 2025: un ritorno gradito, che tutti aspettavano. Ecco come indossarle.
Le sfilate dei grandi brand ne avevano anticipato il ritorno e oggi le calze in pizzo sono considerate uno degli accessori più glamour e hot del momento. Un classico rinnovato che ha trovato un nuovo spazio nel mondo delle fashion addicted, sempre attente a rendere ogni look perfetto. Il Natale 2025 sarà caratterizzato da look di tendenza che non lasciano nulla al caso e in questo quadro le calze in pizzo sono un must irrinunciabile.
Perfette di giorno, ma anche per una cena di gala o in discoteca questo accessorio oggi si può indossare in diverse occasioni. In commercio ne esistono molte tipologie, realizzate con materiali diversi: dall’elasten alla microfibra, ma anche di cotone e lana, basta scegliere quella più adatta ad ognuno. Inoltre ci sono anche molto colori: non più solo nero, anche se il black resta un must.
Si può optare per trame floreali, ma anche per quelle geometriche che si adattano ad ogni tipo di gamba. Inoltre le calze in pizzo riescono sempre a fare la differenza in un ogni outfit scelto: quell’effetto vedo non vedo è sensuale, ma allo stesso tempo elegante e mai volgare. Certo è preferibile non esagerare con gonne o shorts troppo mini per non sconfinare nel trash.
Le calze in pizzo non sono solo nere, il trend del momento esalta colori come il rosso, coerente con il periodo festivo, ma anche i colori pastello e il bianco. Quest’ultimo poi è sofisticato, anche se non sempre facile d’abbinare visto che crea un contrasto netto nell’outfit scelto. Tuttavia è molto amato: ha quel qualcosa di vintage, che recentemente è stato riscoperto dall’esperte di moda.
Quando si indossano calze in pizzo è sempre bene non sovraccaricare il look: da sole hanno già un impatto visivo non indifferente per questo è preferibile coordinarle con tubini sotto il ginocchio o abiti non troppo succinti: evitare di apparire sopra le righe è determinante. Tra i vantaggi delle calze in pizzo anche la loro durata: se si lavano e conservano in modo corretto possono essere preservate per anni.
Averle nel cassetto è sempre un bene, visto che sono un accessorio in grado di perfezionare e fare la differenza in ogni outfit. Da sottolineare che le calze in pizzo sono in vendita a tutti i prezzi, e non è necessario spendere una fortuna per avere il modello di moda.
L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram