La collezione Issey Miyake Pre-Fall 2017 è ispirata ai “Fenomeni Naturali” che si verificano casualmente, come saette di luce che tagliano il cielo o un arcobaleno che fa capolino tra le nuvole.
I materiali sono stati creati prendendo spunto da questi fenomeni che accadono inaspettatamente. Il motivo tie-dye ottenuto tramite tecniche tradizionali, è stato pensato per richiamare i colpi di fulmine.
Ogni singolo pezzo è stato cucito artigianalmente, seguendo il design. L’effetto sbavato dei colori è stato realizzato facendo penetrare il colore a diversi strati ed è caratteristico di questo tessuto.
La serie “Backed Stretch”, ispirata all’immagine di un arcobaleno nel cielo, utilizza sette colori per esprimere la ricchezza e la ritmicità delle sfumature. Il tessuto si ritrae e si espande ad ogni movimento, regalando vibrazioni di felicità a chi lo indossa e a chi le sta intorno.
Lo “Steam Stretch”, con una forma dinamica di forte impatto, è composto dalla sovrapposizione di due strati e risulta più sottile del tessuto solitamente usato. La leggerezza e la morbidezza del materiale producono colori eccezionali, un’altra delle sue caratteristiche.
La serie di fili colorati dà vita a una moltitudine di righe e il materiale è ottenuto tessendo fibre naturali di lino, lana e poliestere. Questo materiale innovativo ha una superficie ruvida ed irregolare che crea un’immagine semplice ma moderna.
Credits: © Courtesy of Giorgiana Ravizza PR
L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram