Extra

Mai più capelli crespi: l’antico segreto di bellezza giapponese che garantisce capelli lisci anche con la pioggia

I capelli crespi non sono più un problema: ecco il segreto di bellezza giapponese che garantisce un liscio perfetto. 

Avere una capigliatura folta, luminosa e sana è un desiderio di molti, non sempre però si riesce a proteggere i capelli come si vorrebbe. E anche se si utilizzano prodotti di ultima generazione, che hanno anche costi elevati non si raggiunge il risultato desiderato. Se si hanno capelli secchi o sfibrati il problema è ancora più difficile da risolvere, visto che durante la stagione fredda l’umidità è maggiormente percepibile e rende complicato eliminare quel fastidioso effetto crespo.

Contro i capelli crespi usa il metodo giapponese-Fashionpress.it

In commercio sono disponibili diversi prodotti che si avvalgono d’ingredienti in grado di rendere la capigliatura più bella e sana. Impacchi, creme, shampoo e balsami oggi in vendita anche nei supermercati che hanno un costo accessibile e che sono realizzati con ingredienti doc. Non è più necessario spendere una fortuna, anzi grazie alle linee di diversi brand specializzati oggi si può eliminare il crespo in pochi minuti.

In particolare diversi addetti ai lavori hanno riscoperto un antico segreto di bellezza giapponese: un trucco che in pochi conoscono e che si è rivelato decisamente efficiente. Sono stati infatti realizzati degli articoli per la cura dei capelli proprio seguendo questo principio: ecco di che cosa si tratta e perché sta ottenendo così successo.

Il mix giapponese per eliminare il crespo dai capelli

Il segreto di bellezza dei capelli giapponese mette insieme due prodotti facili da reperire e in grado di dare alla chioma luminosità e corpo: si tratta di mixare in un’unica miscela amido e acqua di riso e applicarla sui capelli dopo il lavaggio. L’uso di questo impacco nutre i capelli e prolunga l’effetto anti- crespo.

Contro i capelli crespi usa il metodo giapponese-Fashionpress.it

Se si vuole evitare il fai da te basterà scegliere tra i diversi prodotti presenti in commercio che contengono queste sostanze. Ce ne sono molti e di tutti i prezzi e la loro efficacia è garantita da diversi test. Avere una chioma lisca e setosa sarà più facile di quanto sembra: addio crespo anche quando fuori piove. Gli effetti del metodo giapponese infatti saranno prolungati e daranno risultati sorprendenti.

Amido e acqua di riso sono due ingredienti naturali, facili da reperire. Se si vuole si può anche preparare il mix in casa, come una volta facevano i giapponesi, e applicarlo sui capelli subito dopo lo shampoo. Attendere qualche minuti e risciacquare: l’effetto sarà inaspettato e i capelli saranno luminosi, folti e setosi.

Share
Pubblicato da
Curated by EXTRA

L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X - Instagram