News

MIDO: Miga Studio e Hoet presentano la loro innovativa capsule collection

La prossima edizione di MIDO vedrà il lancio di un’inedita collaborazione tra Miga Studio, brand di eyewear fondato nel 2013 tra l’Italia e Hong Kong e con sede a Treviso e Hoet, nome conosciuto in tutta la sfera dell’eyewear europeo per la sua incessante ricerca dell’innovazione, attraverso la stampa di titanio in 3D.

Miga Studio dà inizio al nuovo anno con un emozionante lancio in collaborazione con HOET, un nome conosciuto in tutta la sfera dell’eyewear europeo per la sua inesorabile ricerca dell’innovazione, con la stampa di titanio in 3D. Entrambi i brand condividono gusti affini per l’architettura moderna e hanno sfruttato la partnership per creare un’offerta unica che possa essere audace, giocosa e allo stesso tempo versatile.

L’idea nasce nel 2019 al SILMO, quando il cofondatore di Miga Studio, Alessandro Fedalto, e il team di designer di HOET si incontrano per la prima volta. In quell’occasione Miga Studio cattura l’attenzione di HOET per l’utilizzo del titanio e delle tecniche di lavorazione messe a punto per creare occhiali dai dettagli innovativi. I designer di HOET sono molto colpiti dalla vision di Miga Studio e – complice la condivisione dello stesso obiettivo di un design dall’approccio architettonico – l’idea di una collaborazione emerge naturalmente.

L’imminente lancio verrà rilasciato in punti vendita selezionati in Europa entro il primo trimestre del 2022. La linea della capsule comprende tre montature vista e tre montature sole con lenti polarizzate ZEISS, in silhouette tonde, quadrate e angolari.

La combinazione dell’acetato Mazzucchelli e delle stampe 3D in titanio crea una collezione di nuove estetiche che approfondisce lo spirito architettonico già insito nel DNA dei brand. Ogni occhiale viene accompagnato da un marcato cigliarino in titanio sagomato diagonalmente per ottenere uno straordinario impatto visivo. La forte teatralità è completata nei dettagli dagli elementi terminali all’anima cablata.

Miga Studio è un brand che ha scelto di fondere in un’inedita armonia la forte passionalità e lo spessore culturale dell’Italia con il minimalismo artistico e l’innovazione tecnologica che caratterizzano le moderne tendenze asiatiche per introdurre una nuova prospettiva nell’industria dell’eyewear. Fondato nel 2013 tra l’Italia e Hong Kong, Miga Studio dispone oggi di un headquarter a Treviso e di uno showroom di 200 metri quadrati inaugurato a luglio 2020 a Causeway Bay, Hong Kong, che segue i contatti commerciali con il sud est asiatico e l’Australia.

Hoet Design Studio si incarica di sviluppare il design per aziende che desiderano una linea di occhiali esclusiva, in grado di rafforzare o caratterizzare meglio il brand. La forza di HOET risiede nella sua passione per l’innovazione nel design, nelle lavorazioni e nei materiali. L’azienda crea design unici per occhiali che non mancano mai di sorprendere e dove estetica, innovazione, nuove possibilità tecnologiche e comfort di utilizzo sono perfettamente bilanciati.

La capsule è stata lanciata nei principali punti vendita di Hoet in Belgio ed Europa (ma non solo), compresi quelli di Bruges, Merelbeke, De Haan, Menen, Cannes, Valenza, Milano e Doha.

MIDO
30 aprile – 2 maggio 2022

Credits: © Courtesy of Allure Communication

Share
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Dior Book Tote Club with Natalie Portman

The Dior Book Tote Club celebrates the unwavering, constantly reinvented ties between the House and the arts. Today it is…

12 ore fa

La Fondation Louis Vuitton svela due mostre dedicate a Matisse e Kelly

La Fondation Louis Vuitton presenta due nuove mostre: Matisse The Red Studio & Ellsworth Kelly…

1 giorno fa

Dior presents Nuit Romaine and Nuit Dansée at Palais des Congrès

Dior is weaving an exceptional new collaboration with principal dancer Eleonora Abbagnato around the ballets…

5 giorni fa

Dior’s Cosmic Garden at the Biennale Di Venezia 2024

Dior supports Cosmic Garden, unveiled as one of the parallel events of the Venice Biennale International…

6 giorni fa

Atsushi Nakashima Fall Winter 2025 Collection “Sophistication”

In the Fall Winter 2024/25, ATSUSHI NAKASHIMA explores unusual materials and shapes, starting from stainless…

1 settimana fa

#DiorFall24 Ad Campaign

Follow the seductive vision that charges the latest campaign for #DiorFall24 into daring new territory.…

1 settimana fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram