Pelouche e corone: ecco cosa hanno in testa i giovani di Dolce & Gabbana. Centododici uscite in passerella per raccontare i nuovi principi di oggi, quei giovanotti nati bene che sono la punta di diamante della generazione dei Millennials – nuova corte nel castello incantato del web – influencer, figli di attori, attrici, nipoti di cantanti, modelli, tutti spigliati, freschi e soprattutto social.
Uno show in grande stile, come sempre in questa maison, che ha inventato fra le prime il massimalismo all’italiana e ora punta tutto su questi figli d’arte famosi per mandare ancora più in alto il pianeta dei Millennials ricchi & famosi, “malati” di tweet e pazzi per Instagram.
Sfilano le nappe e gli stemmi araldici, in atmosfere da Gattopardo, le cappe dei re e le mantelle delle principesse delle fiabe, e tutti i protagonisti voluti da Dolce & Gabbana scendono una scala che ricorda quella del castello de “La Bella e la Bestia”.
Quasi 40 in passerella: Cameron Dallas, Lucky Blue Smith, Presley Gerber figlio di Cindy Crowford, Brandon Lee nato da Pamela Anderson, Rafferty Law che è la copia di papà Jude Law, Levi Dylan nipote di Bob e poi un nugolo di blogger da Dubai alla Spagna, il fiorentino Carlo Sestini accanto alla modella tedesca Stefanie Giesinger, ancora la blogger Caroline Daur e Sonia Ben Ammar. Modelle in lingerie total black tra sottovesti e pagliaccetti anche le tre figlie di Sylvester Stallone, Systine, Sophia e Scarlett, solo per citarne alcuni.
E in una sorta di nuovo Gattopardo, citazione simbolica di un’era digitale che affonda le radici nel passato, i tratti stilistici definiscono una mascolinità pura e semplice, per una collezione fatta di mix & match pronta a definire un mood in sospensione tra un’estetica di vita quotidiana e voglia di regalità.
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