Top news

Montblanc si allea con Yoox Net-à porter per l’e-commerce

Nuovo accordo tra Montblanc e YOOX Net-à porter Group per valorizzare l’esperienza di lusso della Maison

Montblanc (la Maison) e YOOX NET-A-PORTER GROUP (il Gruppo) annunciano una nuova partnership per il potenziamento della piattaforma e-commerce di Montblanc, riconosciuta come modello di successo digitale nel Gruppo Richemont.

Il nuovo progetto è stato sviluppata tramite la tecnologia avanzata di YOOX NET-A-PORTER e arricchito dalla sua ventennale esperienza e conoscenza del settore del lusso. Montblanc beneficerà di un servizio potente, flessibile e personalizzabile, migliorando la sua offerta commerciale di prodotti di lusso. I clienti di Montblanc potranno godere, quindi, di una rinnovata esperienza di acquisto grazie all’integrazione tra le boutique e il canale online, presente in oltre 100 paesi in Europa, America, Medi-oriente e Asia e di un accesso senza pari agli ultimi prodotti e collezioni.

La nuova piattaforma è il risultato di un’ampia collaborazione tra Montblanc e YOOX NET-A-PORTER per ridefinire l’esperienza di acquisto di lusso della Maison.

Il sito internet offre la massima personalizzazione, pagamenti semplificati ed è stato completamente riprogettato con un approccio mobile-first, elemento chiave nel settore del lusso così come dimostrato dall’oltre 50% delle vendite di YOOX NET-A-PORTER provenienti da questo canale ogni anno. Oltre agli ordini online e via telefono, i clienti potranno inoltre usufruire di un’ampia gamma di servizi omnichannel tra cui “clicca dal negozio” e “rendi in negozio” accessibili in nuovi paesi.

Il sito di e-commerce, supportato da un’esclusiva innovazione tecnologica e logistica, è stato progettato e sviluppato da YOOX NET-A-PORTER che provvederà ad un costante aggiornamento tecnologico. Inoltre, per soddisfare le esigenze dei clienti Montblanc, YOOX NET-A-PORTER ha portato all’interno della sua rete operativa ulteriori funzionalità di personalizzazione del prodotto, tra cui l’incisione e la goffratura.

Siamo entusiasti di questa partnership con YOOX NET-A-PORTER che ci consentirà di raggiungere risultati eccezionali e di offrire a tutti i clienti un’esperienza d’acquisto senza precedenti. Fin dall’inizio abbiamo lavorato con l’obiettivo di condividere la grande storia e la filosofia del design di Montblanc con ogni cliente lasciando un ricordo memorabile. Grazie all’esperienza di YOOX NET-A-PORTER nell’e-commerce di lusso, questa nuova piattaforma darà vita alla nostra visione e siamo lieti di poter intraprendere questo percorso insieme”. Nicolas Baretzki, Chief Executive Officer, Montblanc

“Condividiamo con Montblanc la visione di trasmettere la grande storia e maestria artigianale della Maison per migliorare ulteriormente l’offerta ai clienti e portare una dimensione nuova allo sviluppo della loro già solida piattaforma digitale. È un momento importante per Montblanc e segna un grande traguardo anche nel lavoro di YOOX NET-A-PORTER con le Maison del lusso di Richemont. Attraverso la nostra divisione Online Flagship Stores lavoriamo in stretta collaborazione con i brand più prestigiosi del mondo e, indipendentemente dal loro grado di digitalizzazione, li aiutiamo a consolidare i risultati e a fornire un’eccezionale esperienza di shopping di lusso ai loro clienti”. Francesca Tranquilli, President – Online Flagship Stores YOOX NET-A-PORTER GROUP

YOOX NET-A-PORTER fornirà inoltre a Montblanc una gamma di servizi tra cui digital marketing, merchandising e assistenza clienti, arricchiti da 20 anni di know-how nel settore dell’e-commerce di lusso.

Il nuovo sito e l’e-commerce saranno disponibili a partire da agosto 2020.

Credits: © Courtesy of Montblanc

Share
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

La Fondation Louis Vuitton svela due mostre dedicate a Matisse e Kelly

La Fondation Louis Vuitton presenta due nuove mostre: Matisse The Red Studio & Ellsworth Kelly…

12 ore fa

Dior presents Nuit Romaine and Nuit Dansée at Palais des Congrès

Dior is weaving an exceptional new collaboration with principal dancer Eleonora Abbagnato around the ballets…

4 giorni fa

Dior’s Cosmic Garden at the Biennale Di Venezia 2024

Dior supports Cosmic Garden, unveiled as one of the parallel events of the Venice Biennale International…

5 giorni fa

Atsushi Nakashima Fall Winter 2025 Collection “Sophistication”

In the Fall Winter 2024/25, ATSUSHI NAKASHIMA explores unusual materials and shapes, starting from stainless…

6 giorni fa

#DiorFall24 Ad Campaign

Follow the seductive vision that charges the latest campaign for #DiorFall24 into daring new territory.…

1 settimana fa

A Roma il W7, Summit per le pari opportunità

Al Campidoglio l'8 e il 9 maggio il summit internazionale per la parità di genere.…

1 settimana fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram