Categorie: News

Montegallo presenta la nuova collezione CAPRI

Gli elementi naturali sono l’ispirazione per la nuova e fresca collezione Capri SS19 di MONTEGALLO. Colori, forme, abbinamenti cromatici, materiali e lavorazioni sono un omaggio alla natura nella sua purezza.

Collezione CAPRI

Un giardino segreto diventa il rifugio perfetto di una gentildonna viaggiatrice alla ricerca di mete speciali, spiagge nascoste e scogliere mediterranee.

Disinvolta, eclettica, sofisticata, elegante e versatile la collezione Montegallo sperimenta inedite connessioni spazio-temporali con la libertà del viaggio postmoderno. Dalle dune alla campagna, su un fuoristrada oppure per un’elegante passeggiata alla volta di un avventuroso safari metropolitano in Italia.

Influenze Urban Bohemien e Countryside si fondono per contaminarsi con tendenze stilistiche del passato e contemporanee.

Una tavolozza eterea si fonde con l’arte di intrecciare e lavorare la paglia, realizzando cosi capolavori unici di artigianalità. La palette colori va dal terra bruciata al terra di Siena, dall’écru naturale al corda e le fasce accendono i toni con punte di colori decisi dal rosa antico al geranio, dal giada all’ardesia senza dimenticare il classico blue navy e nero.

La materia è la vera protagonista della collezione esaltata attraverso le lavorazioni e i diversi accostamenti. Dopo la sperimentazione paglia e tweed con cui MONTEGALLO ha vinto la scorsa edizione di White, la stilista Alice Catena continua a giocare con forme e materiali nobili abbinati alla paglia intrecciata.

Nella nuova collezione CAPRI

il lino pregiato si sposa con ampie falde e lunghe fasce che incorniciano il viso in una gamma di sofisticate nuance mediterranee dando vita ad un copricapo affascinante ed esclusivo.

La novità assoluta è la linea di Borse in cuoio e paglia intrecciata dai dettagli preziosi. Il cuoio più pregiato è accostato all’iconica paglia sottile intrecciata di Montegallo per dar forma a dimensioni diverse da portare al polso o alla cintura. Quest’ultimo modello dal nome Rosa è dedicato alla signora che un anno fa ha regalo alla stilista la borsa in paglia da lei intrecciata a mano con passione e arte. La mission di Montegallo è il recupero della tradizione artigiana marchigiana, dei valori, della femminilità e dell’eleganza timeless.

Credits: © Courtesy of T – Teresa La Fosca PR

Share
Pubblicato da
Rosalba Radica

Leggi anche

Dior Book Tote Club with Natalie Portman

The Dior Book Tote Club celebrates the unwavering, constantly reinvented ties between the House and the arts. Today it is…

2 giorni fa

La Fondation Louis Vuitton svela due mostre dedicate a Matisse e Kelly

La Fondation Louis Vuitton presenta due nuove mostre: Matisse The Red Studio & Ellsworth Kelly…

3 giorni fa

Dior presents Nuit Romaine and Nuit Dansée at Palais des Congrès

Dior is weaving an exceptional new collaboration with principal dancer Eleonora Abbagnato around the ballets…

7 giorni fa

Dior’s Cosmic Garden at the Biennale Di Venezia 2024

Dior supports Cosmic Garden, unveiled as one of the parallel events of the Venice Biennale International…

1 settimana fa

Atsushi Nakashima Fall Winter 2025 Collection “Sophistication”

In the Fall Winter 2024/25, ATSUSHI NAKASHIMA explores unusual materials and shapes, starting from stainless…

1 settimana fa

#DiorFall24 Ad Campaign

Follow the seductive vision that charges the latest campaign for #DiorFall24 into daring new territory.…

1 settimana fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram