Montegallo presenta la nuova collezione CAPRI

Gli elementi naturali sono l’ispirazione per la nuova e fresca collezione Capri SS19 di MONTEGALLO. Colori, forme, abbinamenti cromatici, materiali e lavorazioni sono un omaggio alla natura nella sua purezza.

collezione Primavera Estate 2019 di MONTEGALLOCollezione CAPRI

Un giardino segreto diventa il rifugio perfetto di una gentildonna viaggiatrice alla ricerca di mete speciali, spiagge nascoste e scogliere mediterranee.

Disinvolta, eclettica, sofisticata, elegante e versatile la collezione Montegallo sperimenta inedite connessioni spazio-temporali con la libertà del viaggio postmoderno. Dalle dune alla campagna, su un fuoristrada oppure per un’elegante passeggiata alla volta di un avventuroso safari metropolitano in Italia.

collezione Primavera Estate 2019 di MONTEGALLO

Influenze Urban Bohemien e Countryside si fondono per contaminarsi con tendenze stilistiche del passato e contemporanee.

Una tavolozza eterea si fonde con l’arte di intrecciare e lavorare la paglia, realizzando cosi capolavori unici di artigianalità. La palette colori va dal terra bruciata al terra di Siena, dall’écru naturale al corda e le fasce accendono i toni con punte di colori decisi dal rosa antico al geranio, dal giada all’ardesia senza dimenticare il classico blue navy e nero.

collezione Primavera Estate 2019 di MONTEGALLO

La materia è la vera protagonista della collezione esaltata attraverso le lavorazioni e i diversi accostamenti. Dopo la sperimentazione paglia e tweed con cui MONTEGALLO ha vinto la scorsa edizione di White, la stilista Alice Catena continua a giocare con forme e materiali nobili abbinati alla paglia intrecciata.

Nella nuova collezione CAPRI

il lino pregiato si sposa con ampie falde e lunghe fasce che incorniciano il viso in una gamma di sofisticate nuance mediterranee dando vita ad un copricapo affascinante ed esclusivo.

La novità assoluta è la linea di Borse in cuoio e paglia intrecciata dai dettagli preziosi. Il cuoio più pregiato è accostato all’iconica paglia sottile intrecciata di Montegallo per dar forma a dimensioni diverse da portare al polso o alla cintura. Quest’ultimo modello dal nome Rosa è dedicato alla signora che un anno fa ha regalo alla stilista la borsa in paglia da lei intrecciata a mano con passione e arte. La mission di Montegallo è il recupero della tradizione artigiana marchigiana, dei valori, della femminilità e dell’eleganza timeless.

collezione Primavera Estate 2019 di MONTEGALLO

Credits: © Courtesy of T – Teresa La Fosca PR