Questo Showroom è una sede strategica per l’azienda, con una superficie di oltre 200 metri quadrati, presenta un arredamento dal design moderno e accattivante che ben si inserisce nel contesto della moda Milanese.
Nice Footwear rappresenta un’azienda di riferimento nella consulenza, sviluppo, produzione e distribuzione di calzature sportive e outdoor.
L’azienda veneta fondata nel 2014, con sede a Vicenza, è infatti licenziataria delle calzature di diversi marchi storici, tra cui Conte of Florence, Ellesse e Avirex, oltre a essere proprietaria di Kronos, brand footwear dedicato al mondo sportivo, e collabora con molti altri brand internazionali di calzature per il tempo libero.
I prodotti sviluppati in licenza, che spaziano dalle calzature sportive e casual fino a quelle tecniche e per il tempo libero per uomo, donna e bambino, vengono distribuiti sia sul mercato italiano che su quello estero, tramite diversi canali, e in particolare nei negozi sportivi specializzati e nel micro dettaglio, ma anche nei punti vendita di abbigliamento, grazie a una rete di agenti diretti di vendita o distributori.
Il modello di business di Nice Footwear mira alla massima flessibilità, grazie anche a un consolidato network di partner costituito da aziende specializzate nella produzione di calzature outdoor e active footwear e da un centro di controllo della produzione e dello sviluppo delle collezioni.
Altra leva competitiva aziendale sono le risorse umane: progettualità, sviluppo, strategia, competizione e innovazione sono i valori portati avanti da un team particolarmente giovane e dinamico, composto da una ventina di dipendenti.
Nice Footwear mira a crescere, soprattutto all’estero, con le licenze, con il proprio house brand e tramite i progetti speciali che studiano i trend per marchi terzi, aiutandoli a creare nuove collezioni sportive e fashion.
Nice Footwear consolida inoltre la sua forza distributiva con l’apertura nel 2019 anche di uno showroom ad Hong Kong.
Dal punto di vista economico, l’azienda ha chiuso il 2018 superando i 17 mln di euro con EBITDA di oltre 1,5 mln per il biennio 2019/2020 si prospettano budget di crescita a doppia cifra.
© Courtesy of Laura Manfrin Twins Pr
Al Campidoglio l'8 e il 9 maggio il summit internazionale per la parità di genere.…
The Helmut Newton Foundation celebrates its 20th anniversary in June 2024 with the group show…
Louis Vuitton svela i nuovi Tambour Slim Vivienne Jumping Hours Sakura e Astonaut.
Dal 24 aprile 2024 presso le Uccelliere Farnesiane sul Palatino la mostra "RARA AVIS. Moda…
Leica Camera Italia in collaborazione con Fondazione Gian Paolo Barbieri presenta TEATRO DEI VITELLINI - REGIA DI GIAN PAOLO…
Alongside the Venetian Heritage Foundation, Dior organized a unique charity evening on April 20, 2024,…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram