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Nice Footwear apre showroom a Milano e Hong Kong

Nice Footwear apre uno showroom in via Montenapoleone: prestigiosi marchi di calzature conquistano il tempio del fashion.

Nice Footwear ha inaugurato ieri sera un nuovo spazio espositivo nel quadrilatero della moda in Via Montenapoleone 18, al primo piano di un prestigioso palazzo milanese.

Questo Showroom è una sede strategica per l’azienda, con una superficie di oltre 200 metri quadrati, presenta un arredamento dal design moderno e accattivante che ben si inserisce nel contesto della moda Milanese.

Nice Footwear rappresenta un’azienda di riferimento nella consulenza, sviluppo, produzione e distribuzione di calzature sportive e outdoor.

L’azienda veneta fondata nel 2014, con sede a Vicenza, è infatti licenziataria delle calzature di diversi marchi storici, tra cui Conte of Florence, Ellesse e Avirex, oltre a essere proprietaria di Kronos, brand footwear dedicato al mondo sportivo, e collabora con molti altri brand internazionali di calzature per il tempo libero.

I prodotti sviluppati in licenza, che spaziano dalle calzature sportive e casual fino a quelle tecniche e per il tempo libero per uomo, donna e bambino, vengono distribuiti sia sul mercato italiano che su quello estero, tramite diversi canali, e in particolare nei negozi sportivi specializzati e nel micro dettaglio, ma anche nei punti vendita di abbigliamento, grazie a una rete di agenti diretti di vendita o distributori.

Alla guida Bruno Conterno, socio fondatore e attuale presidente della società composta da un gruppo di professionisti provenienti da aziende storiche del mercato della calzatura leisure e sportiva a livello mondiale.

Il modello di business di Nice Footwear mira alla massima flessibilità, grazie anche a un consolidato network di partner costituito da aziende specializzate nella produzione di calzature outdoor e active footwear e da un centro di controllo della produzione e dello sviluppo delle collezioni.

Altra leva competitiva aziendale sono le risorse umane: progettualità, sviluppo, strategia, competizione e innovazione sono i valori portati avanti da un team particolarmente giovane e dinamico, composto da una ventina di dipendenti.

Nice Footwear mira a crescere, soprattutto all’estero, con le licenze, con il proprio house brand e tramite i progetti speciali che studiano i trend per marchi terzi, aiutandoli a creare nuove collezioni sportive e fashion.

Nice Footwear consolida inoltre la sua forza distributiva con l’apertura nel 2019 anche  di uno showroom ad Hong Kong.

Dal punto di vista economico, l’azienda ha chiuso il 2018 superando i 17 mln di euro con EBITDA di oltre 1,5 mln per il biennio 2019/2020 si prospettano budget di crescita a doppia cifra.

© Courtesy of Laura Manfrin Twins Pr

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Redazione

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