Ci sono dei trucchi da adottare per chi è over 50 e vuole avere capelli belli da vedere da toccare, si può fare tutto facilmente anche a casa.
Curare la propria immagine piace a tutte, aiuta innanzitutto a sentirsi meglio con se stesse, oltre a essere un buon biglietto da visita con chi abbiamo vicino. E’ un errore pensare che lo debbano fare solo le giovanissime o credere che le over 50 debbano essere dimesse e precludersi alcune scelte di stile. I tempi sono infatti cambiati, anche quando si tratta di scegiere come tenere i propri capelli, per questo sono pochissime le donne che arrivano a tagliare drasticamente i capelli quando raggiungono il mezzo secolo di vita come si faceva un tempo, ma anzi molte fanno il possibile per preservare al meglio la propria chioma.
Tutto questo può essere possibile scegliendo un taglio e un colore in grado di valorizzare i lineamenti, ben sapendo come questo possa fare davvero la differenza. Si deve inoltre scardinare un altro luogo comune, quello che fa pensare che sia indispensabile andare dal parrucchiere, e quindi spendere soldi, per ottenere un buon risultato, ci sono alcuni trucchi da adottare che potranno rendere tutto più semplice e veloce.
I capelli incorniciano il volto, sia se si decide di tenerli corti sia se si opta per un taglio più lungo, proprio per questo sarebbe importante fare il possibile per tenerli al meglio. Questo vale ovviamente per tutte le donne, ma a maggior ragione per le over 50, quando può esserci il desiderio di dimostrare meno degli anni indicati sulla carta di identità.
Molte arrivate a quell’età notano come i capelli grigi crescano velocemente, per questo ci si ritrova a dover fare la tinta almeno ogni tre settimane, operazione non così agevole, ma soprattutto costosa in alcuni saloni. Chi vuole risparmiae può ovviamente farlo a casa, preferibilmente optando per i prodotti professionali simili a quelli usati dai professionisti, ma se si teme di sbagliare o di ottenere un risultato non perfetto è inevitabile andare in negozio.
Si può comunque procedere facendosi aiutare da una parente o un’amica, cercando innanzitutto di avere a disposizione più colore di quanto necessario. Attenzione, però, questo modo di agire non deve sostituire del tutto il parrucchiere, basta recarsi da quello di fiducia almeno due o tre volte l’anno, non solo per il taglio, ma anche per alcuni trattament ristrutturanti utili per chi non è più giovanissima e vuole mantenere sana la fibra.
A volte può inoltre essere indicato optare per un colore più chiaro del solito, in grado di addolcire i lineamenti e rendere meno evidenti le rughe. Chi non vuole essere bionda può inserire delle schiariture in punti strategici, da eseguire con l’aiuto di un professionista, da ritoccare al massimo ogni quattro mesi. A casa non si deve però improvvisare, si deve tenere a mente una regola importante, ovvero “colore non scaccia colore”, chi ha tinto per anni con una tonalità scura non può pensare di diventare platino all’istante, in questi casi tutto deve essere graduale, ma è determinante evitare pazzie, solo un bravo parrucchiere può eseguire la transizione al meglio.
L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram