L’albero di Natale è l’addobbo principe delle festività, ma in realtà esistono anche altre forme decorative: ecco 5 idee.
Tra le decorazioni must delle feste di fine anno, l’albero di Natale rappresenta la gioia, la luminosità, e anche la famiglia. Tendenzialmente presente in ogni casa anche se in misure e addobbi diversi, è il segnale che l’aria di festa è in corso e questo coinvolge tutti. Parte attiva del periodo felice sono sicuramente le decorazioni che non possono essere ignorate, e se l’abete da solo non è sufficiente a celebrare il particolare momento festivo si può optare per altre forme di addobbi che possono integrare l’albero e in alcuni casi sostituirlo.
La tradizione prevede la realizzazione del presepe e dell’albero, ma nei casi in cui si opti per decorazioni diverse, e più originali si possono selezionare 5 soluzioni davvero uniche che renderanno ogni ambiente speciale. Non è necessario escludere l’albero, ma chi ne vuole fare a meno non lo rimpiangerà perché non mancheranno luci e colori e la percezione della festa sarà immediata.
Si possono usare delle ghirlande d’apporre in casa o anche sulle porte. Decori che possono essere realizzati con materiali naturali come il legno, ma anche con oggetti più comuni. Inoltre possono essere integrate con delle piccole luci che daranno alla casa quel mood festivo ricercato e indispensabile per il periodo. Per creare maggiore luce e riflessi si possono utilizzare dei vasi luminosi.
Tra gli addobbi decorativi alternativi all’albero di Natale più di tendenza ci sono anche gli oggetti in carta che possono essere attaccati al soffitto, e sparsi per la casa. Quest’ultimi sono anche economici perché si possono fare da soli, basta seguire qualche tutorial in rete. Un trend molto amato perché coinvolge grandi e piccoli.
Molto divertente poi preparare dei biscotti allo zenzero d’appendere: oggetti che non solo fanno subito Natale, ma daranno un profumo inebriante ad ogni spazio della casa. Tra gli oggetti decorativi considerati minimal e chic, ma decisamente utili per rendere la casa più in festa ci sono i rametti di albero che possono essere colorati e decorati in modo originale e unico.
I suggerimenti dati sono molti utili per allestire gli ambienti di casa diversamente dal solito. L‘albero di Natale non sarà così l’unico protagonista delle feste e ogni stanza avrà una sua precisa personalità. Basta qualche tocco in più per vivere la magia delle feste diversamente, ma nel rispetto delle tradizioni.
L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram