Anche il corpo vuole al sua parte: questa è una delle affermazioni che, sempre più spesso, sentiamo. Ma ci sono diversi modi di interpretarla, a partire da quella che è la cura del corpo stesso.
Curare il proprio corpo significa averne cura, senza però farne una malattia. Apparire sempre in forma, anche dal punto di vista estetico, non è una cosa negativa.
Curare ogni sua singola parte rappresenta sempre un punto a nostro favore, anche a partire dalla cura della pelle.
La cura della pelle sta diventando una sorta di “must – have” per tutti: sono tantissimi i prodotti venduti, in profumeria e non solo, che ci hanno insegnato e ci hanno fatto conoscere anche un nuovo termine, ovvero quello della skin care. Qualcosa che si concentra sul viso e non solo e che ha a che fare con la cura, minuziosa, capillare e giornaliera della pelle stessa.
La pelle: lo strato primario, più esterno del nostro corpo e, anche, la nostra prima barriera di difesa. Ciò che conta, però è sapere bene come curarla e, dall’altro lato, anche cosa è effettivamente necessario per il nostro tipo di pelle e cosa, invece, non lo è. La cosa più bella è quando, dopo la doccia, su di una pelle pulita e purificata, andiamo ad applicare la crema idratante che, non solo aiuta la pelle a rigenerarsi, ma lascia anche un profumo che ci accompagna.
Il profumo della nostra pelle ha un nome specifico: “smellmaxxing” che, scendendo nel dettaglio, vuol dire proprio “massimizzare il profumo della nostra pelle”. La nostra pelle profuma già di suo ma siamo noi ad accentuarlo con l’uso di creme o con l’applicazione proprio del nostro profumo preferito o della lozione corpo.
Usando il profumo, noi non facciamo altro che creare un’aura olfattiva duratura e intensa, specie se usiamo più prodotti coordinati. Questo è lo smellmaxxing che sta diventando virale grazie anche ad una serie di video postati di TikTok. Di solito, la routine del profumo per la pelle nasce, come abbiamo anticipato, sotto la doccia, grazie al bagnoschiuma e ad uno scrub corpo delicato ma che comunque lasci una scia di profumo.
Prosegue, poi, con la crema corpo profumata che, ricordiamo, va applicato sulla pelle leggermente umida. Ultimo passaggio è quello dell’applicazione del profumo finale su quelle che sono le zone più nascoste del nostro corpo. Ed è proprio quest’ultimo che, applicato come terzo passaggio di una beauty routine, lascia la scia che ci accompagna per tutto il giorno.
L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram