Un incontro tra mondi diversi ma sorprendentemente vicini, che si fondono e intrecciano senza pregiudizi né confini, interpretando la contemporaneità in un mix di evocazioni ed esotismi affascinanti che ritornano nel presente attraverso la contaminazione fluida.
Come una moderna Ann May Wong, icona della femminilità autentica e anticonformista degli anni ‘30, la donna immaginata da Rodolfo Paglialunga unisce le epoche, gli stili e le evoluzioni del tempo in un’apertura culturale ed estetica che diventa espressione di libertà, individualità e inclusione.
Dagli accenti retro al glamour contemporaneo, dai tessuti opulenti alle linee sensuali, dai motivi sofisticati alle trasparenze sussurrate, in un viaggio appassionato carico di sapere, bellezza e creatività.
La narrazione della nuova collezione VGrass Studio AI 19-20 vive di alternanze e sovrapposizioni tra le diverse tecniche e lavorazioni. Ogni capo è realizzato nel rispetto dell’unicità e della distinzione, abbinando l’artigianalità del Made in Italy all’extravaganza attuale.
I ricami di pietre e paillettes illuminano i capi insieme ai ramage di velluto e ai draghi d’Oriente sugli jacquard oro. Le plissettature precise e le geometrie essenziali distinguono gli abiti ‘butterfly’ accentuando l’ariosità delle maniche. Frange annodate, lembi fluttuanti e fiocchi cascanti donano movimento e femminilità alle silhouette sottili, contrastate dall’apparizione inattesa del latex lucido.
Gli accessori risplendono grazie ai cristalli lucenti applicati su gioielli, cinture e décolleté esaltate da fibbie, fiori e broche preziose. Dai cuissardes aderenti alle slip-on sfilate fino agli stivali tubolari in pelle o tessuto, ogni elemento della collezione riconferma il carattere audace e ricercato di un’avventuriera colta e curiosa, abituata a superare ogni frontiera e convenzione anche attraverso il suo stile.
Credits: © Courtesy of VGRASS STUDIO
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