Miss Dior Absolutely Blooming: la nuova fragranza della Maison Dior

Miss Dior scrive una nuova pagina della sua storia: Miss Dior Absolutely Blooming, con una composizione floreale firmata François Demachy e incarnata dall’attrice Natalie Portman.

miss dior absolutely blooming campaign

Miss Dior scrive una nuova pagina della sua storia con una composizione floreale firmata François Demachy, Miss Dior Absolutely Blooming, il cui volto è quello di una irresistibile Natalie Portman dalla bellezza spontanea, delicata e incredibilmente chic.

Musa di Miss Dior da cinque anni, Natalie Portman incarna la femminilità frizzante e appassionata di questa nuova fragranza creata dall’esclusivo profumiere-creatore di Dior, in una campagna fotografica firmata da Tim Walker, il suo iconico fotografo.

miss dior absolutely blooming campaign

Sexy e con un filo d’insolenza, immortalata in un appartamento parigino, Natalie Portman riafferma il suo temperamento libero, gioca con il suo flacone di profumo e il suo abito haute couture prima di lanciare in direzione dell’obiettivo uno sguardo ridente: “absolutely!”.

L’ispirazione per il primo profumo di Christian Dior nasce da un paesaggio provenzale. La rosa di Grasse, selezionata da Demachy nella culla francese della profumeria per le sue sfaccettature mielate e pepate, è un omaggio alle sue origini. Il bouquet olfattivo si basa su accordi di frutti rossi tra cui spiccano melograno, lampone e ribes nero. Vi si sposano pepe rosa, peonia, rosa e muschio bianco.

miss dior absolutely blooming campaign

Oggi, le rose di Grasse vengono ripiantate nella tenuta in cui sorge il castello della “Colle Noire” in omaggio allo stilista-profumiere. François Demachy preserva l’essenza di questo fiore scegliendo le più belle tenute della regione, la cui raccolta è riservata esclusivamente ai profumi Dior. In tal modo, perpetua la tradizione di Monsieur Dior e suggella il profondo legame che unisce da sempre la Maison alla regione di Grasse, culla della profumeria.

Il bestseller della Maison di Avenue Montaigne si colora di nuove, accattivanti, sfumature, in una danza gioiosa, in un equilibrio perfetto.

Photographer: Tim Walker
Model: Natalie Portman