Chi segue “Amici” ha notato quanto stia diventando di tendenza lo smalto bianco, in grado di rendere le nostre mani ancora più belle.
Le mani rappresentano certamente un ottimo biglietto da visita per molti di noi, soprattutto per le donne, al punto tale che si tratta di una delle prime parti del corpo che osserviamo quando conosciamo qualcuno. Tantissime donne sono disposte anche a fare sacrifici importanti per la manicure rivolgendosi a un centro specializzato, anche se una volta sul posto si può essere indecise sul colore da fare. Se si vuole essere davvero di tendenza si può seguire l’esempio di alcuni protagonisti di “Amici”, dove tanti avranno certamente notato una predominanza dello smalto bianco, che può risultare subito brillante anche a distanza.
Non tutti, in realtà, amano questa tonalità, è innegabile, c’è chi lo ritiene anonimo o addirittura da bambina, e invece se utilizzato in maniera strategica può dare davvero una marcia in più. E’ un errore anche credere che sia banale, ci sono due volti del programma che lo hanno sfoggiato recentemente ottenendo tanti complimenti.
Sono due le protagoniste di “Amici” che hanno recentemente sfoggiato lo smalto bianco nel corso di una delle ultime puntate. Una di queste è Angie, una delle cantanti più promettenti di questa edizione, che ha scelto di esibirsi con un camicione over in denim che dà l’effetto sportivo, abbinato a una gonna lunga scozzese con fantasia viola. A fare la differenza, però, come spesso capita, sono stati i dettagli, non solo il cerchietto chiaro, ma anche lo smalto bianco che aveva sulle mani. Il tutto era completato da un finish coprente, che spiccava in maniera evidente.
A conferma di come la scelta della giovane cantante non sia stata casuale c’è quanto fatto da Bianca Atzei, che si è presentata in concerto con i Modà, con cui sta collaborando, con una manicure simile, anche se con qualche leggera variazione. Lei ha optato per un bianco lattiginoso, che spiccava ancora di più per il look che ha indossato in occasione di un concerto dello scorso dicembre, un completo bordeaux, di tendenza in questo inverno, e una cravatta nera a corredo.
Se si vuole che l’effetto finale sia ottimale la precisione risulta ovviamente determinante, specialmente per una tonalità come questa che deve risaltare. Chi desidera seguire l’esempio di Angie dovrebbe innanzitutto preparare l’unghia limandola con attenzione, per poi stendere la base protettiva e solo successivamente lo smalto bianco, meglio se in due o tre passate, così da renderlo ancora più sgarciante.
La soluzione proposta invece dall’ex compagna di Stefano Corti prevede invece solo uno o due strati leggeri, in modo tale da creare qualcosa di più naturale, anche con la visione dell’unghia sottostante in maniera parziale. In entrambi i casi si può concludere il tutto con un top coat dall’effetto lucido, che ne può amplificare la durata.
L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram