Extra

Lo smalto per le unghie che non usi più è più utile di quanto pensi: così fa miracoli in casa

Non dovremmo assolutamente mai buttare lo smalto per le unghie che non usiamo più, può esserci utile in tante azioni nella nostra casa, ecco quali.

Nella nostra casa ognuno di noi ha tanti oggetti usati per vari scopi, alcuni di questi sono usati per vari scopi e ci risultano più indispensabili, altri invece potremmo averli utilizzati solo poche volte, o addirittura per niente, fino ad avere dimenticato di averli. In quest’ultimo caso, però, non è detto sia necessario buttarli, esistono dei casi in cui possiamo ridare loro nuova vita, magari in una maniera insolita e inaspettata, come può accadere per lo smalto per le unghie.

Lo smalto per le unghie inutilizzato può avere altri scopi – Fashionpress.it

Esattamente, avete capito bene, se abbiamo dei flaconcini che hanno qualche tempo alle spalle possiamo riutilizzarli per fare delle azioni nella nostra abitazione che possono permetterci di considerarli ancora preziosi. Questo può valere sia per quelli che possono essere ormai scaduti, sia per quelli che non ci piacciono più e che non abbiamo quindi più nessuna intenzione di sfruttare su mani e piedi.

Una nuova vita per lo smalto per le unghie: ecco cosa fare

A volte può essere un dispiacere buttare qualcosa che non abbiamo da tempo, in altri casi possiamo però sfruttarlo in maniera diversa scoprendone una nuova funzione. Questo vale anche per lo smalto per le unghie, in grado di dare una vita diversa a tanti accessori.

È possibile, ad esempio, colorare le chiavi, così da poterle riconoscere se abbiamo un mazzo dove ne sono contenute diverse e non ritrovarsi a fare ripetuti tentativi in cerca di quella corretta. Tanti hanno poi le forcine per i capelli, adatti per fermare le chiome indisciplinate, anche delle bambine, anche in questo caso possiamo dipingerle con il pennello così da renderle abbinabili ai vestiti che si indossano.

Possiamo colorare le chiav con lo smalto – Fashionpress.it

Perché non provare invece a dare sfogo alla propria vena artistica realizzando una serie di schizzi su un foglio di varie tonalità? Ci si può lasciare trascinare dall’umore del momento, ma anche semplicemente da un disegno che si vuole creare, a quel punto possiamo poi appenderlo al muro come un quadro.

Da non scartare anche la possibilità di rendere più artistico un deumidificatore, accessorio che tutti dovremmo avere nella nostra abitazione, soprattutto di inverno, per ridurre il livello di umidità presente nell’aria. Si può metterlo all’interno di una scatola con la forma che desideriamo e addobbarla come si preferisce.

In alternativa, chi ama il fai da te potrebbe modellare una bottiglia di plastica, prendere lo smalto per unghie rosso e creare un portacandele, che può essere anche un ottimo centrotavola. Possiamo poi in alternativa prendere delle scarpe che hanno già qualche anno di vita alle spalle e che apparentemente potrebbero averci stancato, il flaconcino con qualche residuo di colore può essere sfruttato per dare loro una nuova veste e renderle come nuove.

Da non scartare anche l’idea di prendere una collana dotata di pietre, specialmente se di bigiotteria, e abbellirla con nuovi colori, così da abbellirla in una maniera diversa. Insomma, le idee interessanti ci sono, non resta che mettersi all’opera e scegliere cosa fare, il risultato sarà sorprendente.

Share
Pubblicato da
Curated by EXTRA

L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X - Instagram