Top news

B-HALL – Il minimal-grunge racchiuso in un Bijoux

Gioielli di design B-hall, un mood minimal-grunge

B-hall nasce dal connubio creativo di Matteo Benni (classe ’89, Owner) e Leonardo Micucci (classe ’91, Communication manager).

I due giovani hanno deciso di far confluire il loro estro, il proprio talento creativo e le proprie ambizioni su un progetto che combina bene il doppio profilo e le due personalità complementari: “Le nostre creazioni sono il risultato di un costante ed approfondito studio, unito alla passione, che impieghiamo quotidianamente nel nostro lavoro”.

Le creazioni B-hall sintetizzano lo studio accurato del design e la ricerca appassionata dei materiali quali l’argento, l’ottone e la pelle, oltre che le pietre naturali, in pasta di vetro e le pietre semipreziose come Zirconi e Swarovski.

La B-hall collection muove a partire da un mood minimal- grunge, ed è per questo che alle linee spesso essenziali ed eleganti, dove l’attenzione ai dettagli è fondamentale, si alternano motivi e elementi che rivelano il reale carattere di queste creazioni e gli conferiscono un accento rebel.

I gioielli B-hall, a metà strada tra precious e non-precious, sono un’eclettica successione di lacci, borchiette, teschi e spikes  che riflettono l’ispirazione underground, interrotta talvolta da creazioni volutamente appariscenti illuminate dall’effetto bling e shiny degli Swarovski.

Il risultato è una woman collection molto eterogenea: anelli in ottone, talora impreziositi da Swarovski, linee che riprendono geometrie azteche, bracciali rigidi in ottone spazzolato a mano come l’Athena elinee più essenziali e delicate come la raffinata linea Shiny.

Per l’uomo metropolitano, B-hall ha studiato un linea che possa ben interpretare la filosofia urban-grunge del brand: un design deciso che strizza l’occhio all’esigenza sempre crescente di personalizzare l’accessorio.

Oltre alle linee classiche sono presenti in collezione diversi bracciali multindosso: B-Rope con chiusura intercambiabile in argento, i Leather wire, il B-Chain e la relativa versione Double,in argento con chiusura customizzabile.

Grande cura viene prestata alla realizzazione di accessori maschili intramontabili come i ferma banconote o i gemelli, riattualizzati attraverso un design minimal e contemporaneo.

L’attitude di rieditare linee, forme e più in generale un design classico insieme alla sperimentazione e alla ricerca estetica, costituiscono il  dna del brand.

Credits: © Courtesy of FASHION SERVICES 

Share
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

La Fondation Louis Vuitton svela due mostre dedicate a Matisse e Kelly

La Fondation Louis Vuitton presenta due nuove mostre: Matisse The Red Studio & Ellsworth Kelly…

9 ore fa

Dior presents Nuit Romaine and Nuit Dansée at Palais des Congrès

Dior is weaving an exceptional new collaboration with principal dancer Eleonora Abbagnato around the ballets…

4 giorni fa

Dior’s Cosmic Garden at the Biennale Di Venezia 2024

Dior supports Cosmic Garden, unveiled as one of the parallel events of the Venice Biennale International…

5 giorni fa

Atsushi Nakashima Fall Winter 2025 Collection “Sophistication”

In the Fall Winter 2024/25, ATSUSHI NAKASHIMA explores unusual materials and shapes, starting from stainless…

6 giorni fa

#DiorFall24 Ad Campaign

Follow the seductive vision that charges the latest campaign for #DiorFall24 into daring new territory.…

1 settimana fa

A Roma il W7, Summit per le pari opportunità

Al Campidoglio l'8 e il 9 maggio il summit internazionale per la parità di genere.…

1 settimana fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram