Extra

Metti i collant in questa zona della cucina e dureranno il doppio: il trucco delle esperte di moda

Le calze rappresentano una delle componenti di abbigliamento di questo inverno: che siano esse di materiale sintetico o le più calde di lana, esse sono un must del nostro modo di vestire.

Le tue calze si sfilano? Così non più – www.fashionpress.it

Bisogna fare sempre attenzione, specie quando si tratta di quelle sintetiche, a che non smaglino, a che non si sfilino o si rompano, poichè l’effetto sarebbe davvero controproducente.

Dal web, però, c’è un’ultima tendenza che ci aiuta proprio nel far durare le nostre calze più a lungo ed ha a che fare col “dove le posizioniamo”. Curiosa e davvero da conoscere.

Con questa tecnica, lunga vita alle calze

Alzi la mano chi non ha mai indossato un paio di calze: sono uno degli elementi più sexy dell’abbigliamento di una donna e che diventano calde e avvolgenti quando sono di lana per mantenere le nostre gambe sempre più coperte e per non sentire freddo. Le abbiamo acquistate tutte, anche perchè bisogna sempre fare attenzione, siccome sono molto sottili, a che non si sfilino.

Dove riporle? Certo è una domanda un pò retorica, perchè comunemente tutte le posizioniamo nel cassetto dove si trovano anche i calzini. Ma c’è qualcuno che, invece, ci dà un’indicazione diversa e, sotto certi aspetti, anche geniale. Dal web infatti, arriva fuori una novità: se metti e conservi le calze in questo punto preciso della cucina, dureranno di più. In che senso? Cerchiamo di capire.

Se prendiamo un paio di calze appena acquistate, le togliamo dal suo involucro di carta e cellophane e le passiamo, per qualche secondo, sotto l’acqua corrente del lavello e successivamente, le inseriamo all’interno di un sacchetto per congelare i prodotti e lo mettiamo in freezer, queste dureranno di più.

La novità sta nel freezer – www.fashionpress.it

Possibile? A quanto pare sì: quando ne abbiamo bisogno, basta aprire il freezer, prendere il relativo sacchetto, aprirlo, passare nuovamente le calze sotto acqua corrente, lasciarle scongelare e potranno anche essere lavate in lavatrice, senza che si sfileranno o si romperanno.

Nessun buco, nessuna sfilatura, anzi: il tessuto e le fibre appariranno più resistenti di quello che erano all’inizio. A qualcuno potrà sembrare un procedimento un pò strano e, al tempo stesso, anche lungo da portare avanti, ma c’è chi assicura nella resa impeccabile delle nostre calze. L’unica soluzione che ci rimane è quella di provare, seguendo passaggio per passaggio, questo procedimento e verificare, in prima persona se, effettivamente, le calze in questo modo, durano di più.

C’è chi conferma e chi smentisce: non ci resta da fare altro che provare!

Share
Pubblicato da
Curated by EXTRA

L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X - Instagram