Oltre agli occhi, un altro punto forte del nostro viso che va sempre valorizzato sono le labbra. Diverse sono le combo labbra che sono e stanno diventando di moda in questo 2026.
Alcune sono nate così per caso, altre invece sono una novità introdotta dalle star dello showbiz. In ogni caso è sempre bene dare un’occhiata a ciò che più è trend in questo periodo, per essere sempre abbinati e alla moda.
Ti basterà semplicemente avere rossetto e matita labbra da abbinare in colori simili ed uguali. Ecco cosa ci si prospetta come trend per il 2026.
Lo abbiamo detto più volte: diversi sono i trend, anche per il make-up, che stanno nuovamente tornando di moda in questo 2026, anche quelli che hanno a che vedere con gli anni 90 o con gli anni 2000. Non solo trucco occhi o fondotinta che meglio si abbinano all’incarnato della nostra pelle, quanto anche tutte le combo labbra che possono essere perfette da abbinare al nostro viso, quanto al resto del make-up.
E’ il momento di iniziare a creare nuovi look, magari anche ispirandoci e guardando alle star della tv e del cinema. Un nuovo trend è nato: quello delle “lip combo“, ovvero abbinare insieme matita e rossetto per creare un qualcosa di affascinante e, allo stesso tempo, abbagliante.
Il tutto, però, deve iniziare da uno scrub labbra, per eliminare secchezza ed impurità varie. Dopo l’applicazione anche di un balsamo idratante, ecco che la nostra lip combo può iniziare con tutte le sue sperimentazioni. Iniziamo da quelle che sono sfumature leggermente più scure, come quelle tendenti al color mora o lampone, che abbiamo avuto modo di vedere dalla cantante Rihanna.
Una matita colore marrone scuro abbinata ad un rossetto berry dal finish intenso e brillante. Novità assoluta è il ritorno del look nude anche per le labbra: non una matita, ma uno stick color nude per il couturing, abbinato ad un altrettanto rossetto nude, per un look semplice e che sia, al tempo stesso, anche pulito.
Abbinare il colore delle labbra a quello della propria pelle è un’altra tendenza: se si ha una pelle colr caramello, quale migliore occasione per abbinarci anche le labbra, aiutandosi semplicemente con una matita labbra color caramello e valorizzando le labbra stesse solo con un gloss glitterato. Se poi sei un’amante fatidica del rosa, allora non può mancarti questa di combo.
Una matita rosa naturale abbinata a quella che è un rossetto rosa: perfetta per un look tranquillo e che non osi troppo.
L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram