Extra

Come indossare i vestiti di pelle e renderli super chic: la tendenza dell’Inverno 2026

La tendenza Inverno 2026 è audace e super chic: ecco come indossare i vestiti in pelle e renderli glamour, anche per le feste. 

Le festività di fine anno sono l’occasione giusta per sfoggiare look originali e innovativi: c’è chi punta al total black o al classico rosso, e chi preferisce glitter e lustrini, anche se la tendenza dell‘Inverno 2026 è decisamente più audace e glamour. Sui social spopola il mood pelle: che sia un accessorio come dei guanti o un soprabito, o dei vestitini, è possibile indossarla con classe, anche alla cena di Natale o al veglione di San Silvestro.

L’abbinamento pelle per le feste-Fashionpress.it

Ma come abbinare i guanti in pelle o un semplice abito? Si possono creare diversi look anche se i più amati fanno riferimento a mise semplici e sofisticate dov’è il dettaglio a fare la differenza. I guanti di pelle possono essere indossati con un abito nero longuette, con cintura in vista e tacchi alti. Una mise decisamente glamour che tutti invidieranno.

Ideali mixati con il rosso, magari scegliendo un vestito in raso dalla nuance red sobria e non eccessivamente vistosa. Inoltre si possono accostare ad un cappotto cammello: look perfetto anche per il giorno. Per osare di più e uscire dagli schemi, ma rispettando sempre i trend del momento si può osare anche un ulteriore abbinamento: l’abito in maglia colorato con calze in pizzo e guanti di pelle rigorosamente neri.

L’abito in pelle, la mise perfetta per le feste

Gli accessori in pelle, così come l’abito o dei semplici pantaloni, sono la mise perfetta per le feste di fine anno. Non solo è il trend dell’Inverno 2026, ma è originale e fuori dagli schermi. Inoltre in molti dispongono nell’armadio di un abito in pelle, o anche di accessori vintage, riutilizzarli permetterà di non acquistare capi che solitamente hanno un uso occasionale.

L’abbinamento pelle per le feste-Fashionpress.it

Al centro della scena c’è soprattutto il tubino in pelle che può essere nero, ma anche marrone o nelle tonalità del bordeaux, nuance di tendenza della stagione. Si abbina con tacchi alti, ma anche con stivali al ginocchio e per sdrammatizzare con delle semplici ballerine. Insomma è un look perfetto, alla moda, che si può indossare a tutte l’età. Basta scegliere l’accessorio giusto per renderlo più audace.

Il mood 2026 è deciso e coinvolgente, ma sempre sofisticato e super chic. Si può infatti indossare un capo in pelle nel rispetto del glamour e dell’eleganza, basta fare l’abbinamento giusto.

Share
Pubblicato da
Curated by EXTRA

L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X - Instagram