News

I filati eco-tech firmati Fulgar ispirano l’eco-designer Tiziano Guardini

Fulgar, azienda italiana leader internazionale nella produzione di filati man made, è nuovamente al fianco dell’Eco-designer Tiziano Guardini.

Fulgar, azienda italiana leader internazionale nella produzione di filati man made, con i suoi prodotti green EVO® e Q-NOVA® è nuovamente al fianco dell’Eco-designer Tiziano Guardini alla Milano Fashion Week 2018 per la presentazione della nuova collezione “The Sustainable Kit”, una proposta ricercata e totalmente green in cui fashion e natura trovano il loro equilibrio.

La collaborazione tra Fulgar e Tiziano Guardini prosegue con successo. Dopo l’inserimento accessori chiave sostenibili delle scarpe dalle linee futuristiche realizzate con filato bio based EVO® by Fulgar nelle collezioni presentate alla MFW 2018 e a Pitti Uomo 94, ora la collaborazione si estende a interi outfit creati con i filati green d’avanguardia firmati Fulgar.

Siamo felici che Tiziano abbia scelto ancora di lavorare insieme a noi scegliendo i nostri filati Q-NOVA® e EVO® per alcuni capi della propria collezione”, dichiara Alan Garosi, Marketing Manager di Fulgar. “Ci auguriamo che questa collaborazione prosegua nel tempo, condividendo lo stesso“.

Riuscire oggi a fare una collezione intera completamente sustainable è un traguardo molto importante nel sistema moda”, dichiara Tiziano Guardini. “Sono estremamente grato ad aziende come Fulgar di investire quotidianamente con questo obiettivo. È importante che tutti noi, sia persone che aziende del settore, facciamo la nostra parte. Una storia africana racconta che un giorno scoppia un grande incendio in una foresta e tutti gli animali scappano impazziti, tranne uno. Un colibrì. Quest’ultimo prende da uno specchio d’acqua una piccola goccia e la lascia poi cadere sulle fiamme, e poi ritorna a prendere un’altra. Il leone lo ferma e gli chiede “cosa ti credi di fare tu?! Sei piccoletto”. Il colibrì prima di tornare verso le fiamme, si ferma e gli dice “io faccio la mia parte”. Quindi grazie a Fulgar e a tutti coloro che stanno facendo la loro parte”.

Credits: © Courtesy of AD MIRABILIA

Share
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Dior presents Nuit Romaine and Nuit Dansée at Palais des Congrès

Dior is weaving an exceptional new collaboration with principal dancer Eleonora Abbagnato around the ballets…

22 minuti fa

Dior’s Cosmic Garden at the Biennale Di Venezia 2024

Dior supports Cosmic Garden, unveiled as one of the parallel events of the Venice Biennale International…

21 ore fa

Atsushi Nakashima Fall Winter 2025 Collection “Sophistication”

In the Fall Winter 2024/25, ATSUSHI NAKASHIMA explores unusual materials and shapes, starting from stainless…

2 giorni fa

#DiorFall24 Ad Campaign

Follow the seductive vision that charges the latest campaign for #DiorFall24 into daring new territory.…

3 giorni fa

A Roma il W7, Summit per le pari opportunità

Al Campidoglio l'8 e il 9 maggio il summit internazionale per la parità di genere.…

3 giorni fa

Helmut Newton Foundation: “Berlin, Berlin!” 20 years of the Helmut Newton Foundation

The Helmut Newton Foundation celebrates its 20th anniversary in June 2024 with the group show…

6 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram