United Colors of Benetton lancia la seconda drop di United Colors of Ghali, la capsule collection firmata dall’artista italiano di origini tunisine, e presentata lo scorso settembre durante la fashion week di Milano.
Annunciata a primavera 2021, la collaborazione tra Benetton e Ghali è sembrata da subito un incontro naturale, basato su valori condivisi come creatività e integrazione. Dopo sei mesi di attività eterogenee – tra cui un grande party a Milano durante la Settimana della Moda e un tour di presentazione che ha attraversato le periferie italiane – la partnership giunge al suo culmine con la presentazione della seconda drop della capsule collection.
Lo stile è in continuità con il resto della capsule collection: pezzi streetwear dal taglio over e dalla vestibilità relaxed, che mixano riferimenti all’universo biografico e culturale di Ghali con un uso originale dei simboli e colori Benetton. “Ci tenevo a fare una collezione vera, che avrei potuto indossare tutti i giorni”, ha dichiarato Ghali durante la presentazione di settembre, “L’ho pensata per i miei fan, per chi mi ascolta, per chi vive questo paese e le strade”.
La seconda drop contiene alcuni capi unici. C’è un giaccone composto da due pezzi, piumino sotto e giaccone impermeabile sopra, con grafiche che si rifanno al mondo del team Benetton Formula 1, e una tasca porta-passaporto. Richiamano il concetto di viaggio anche un jogger, un pantalone, un pigiama, una maglia di nylon e una felpa con cappuccio: tutti portano una stampa che riproduce una galassia dallo sfondo verde cosparsa di stelle e pianeti.
Ritorna anche l’estetica dei college americani che avevano caratterizzato la giacca varsity in edizione limitata Welcome to the Grand Boulevard, lanciata da Ghali prima dell’estate. Stavolta lo stile Ivy League è evidente in un maglione con scollo V, con la G di Ghali sul cuore, elemento che contraddistingue anche calze, cappellini e pantofole. Ci sono anche pigiama e boxer, oltre a t-shirt e felpe che completano la gamma della prima drop. Per finire alcuni capi kid e neonato, che introducono characters e stampe colorate.
In una delle immagini che accompagnano la drop, Ghali posa con una gerla sulle spalle, mentre regge un giocattolo e un sacco pieno. E se fosse lui a dicembre a portare i regali, invece di Babbo Natale?
Credits: © Courtesy of Community
L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram