Top news

Gucci and LACMA

Dalla sua fondazione nel 1965, il LACMA (Los Angeles County Museum of Art) raccoglie opere d’arte appartenenti a varie epoche e zone geografiche, e rispecchia il multiculturalismo della città. Con una collezione di quasi 130.000 oggetti da varie regioni del mondo e coprendo più periodi della storia dell’arte, il LACMA è il più grande museo d’arte degli Stati Uniti occidentali.

Tra i punti forti del museo vi sono i pezzi appartenenti all’arte asiatica, all’arte latinoamericana – dai capolavori dell’era precolombiana alle opere dei principali artisti moderni e contemporanei – e quelli appartenenti all’arte islamica, di cui il LACMA ospita una delle più significative collezioni al mondo.

Museo internazionale e punto di riferimento per l’arte nella California meridionale, il LACMA condivide le sue collezioni attraverso mostre, programmi pubblici e di ricerca attraendo oltre un milione di visitatori ogni anno. Tanti i progetti digitali tra cui collezioni online, pubblicazioni specialistiche e programmi interattivi disponibili sul sito lacma.org. Situato all’interno di Hancock Park ed esteso su una superficie di oltre 80.000 mq nel cuore di Los Angeles, il LACMA è collocato a metà strada tra l’oceano e il centro città.

LACMA e Gucci 
Nel corso degli anni, il LACMA ha promosso la cinematografia nell’intento di far conoscere alla comunità i capolavori dell’arte e della cultura. Con quest’obiettivo, nel 2011, il museo ha dato vita al primo Art + Film Gala, un evento benefico che ogni anno rende omaggio al lavoro di un produttore o regista e di un artista che si sono distinti per il loro significativo contributo alle arti. I proventi dell’Art + Film Gala sostengono le mostre legate al cinema, ai programmi e alle iniziative formative del museo. Giunto ormai alla sua settima edizione, il Gala ha visto come copresidenti per il 2017 l’amministratrice del LACMA Eva Chow e l’attore Leonardo Di Caprio, che continuano a sostenere le iniziative cinematografiche del museo. Sin dal primo anno, Gucci è il presenting sponsor del film inaugurale dell’evento benefico, nel quadro di una collaborazione a lungo termine con il LACMA finalizzata a incoraggiare l’impegno continuo della Maison nel cinema e a creare una relazione solida con una delle principali istituzioni artistico-culturali di Los Angeles.

5905 Wilshire Blvd.
Los Angeles CA 90036
Stati Uniti

Share
Pubblicato da
Rosalba Radica

Leggi anche

Helmut Newton Foundation: “Berlin, Berlin!” 20 years of the Helmut Newton Foundation

The Helmut Newton Foundation celebrates its 20th anniversary in June 2024 with the group show…

13 minuti fa

Louis Vuitton svela i nuovi Tambour Slim Vivienne Jumping Hours Sakura e Astonaut

Louis Vuitton svela i nuovi Tambour Slim Vivienne Jumping Hours Sakura e Astonaut.

2 giorni fa

Rara Avis. Moda in volo nelle Uccelliere Farnesiane

Dal 24 aprile 2024 presso le Uccelliere Farnesiane sul Palatino la mostra "RARA AVIS. Moda…

3 giorni fa

Teatro dei Vitellini – Regia di Gian Paolo Barbieri

Leica Camera Italia in collaborazione con Fondazione Gian Paolo Barbieri presenta TEATRO DEI VITELLINI - REGIA DI GIAN PAOLO…

3 giorni fa

Dior x Venetian Heritage Foundation Ball during Venice Biennale

Alongside the Venetian Heritage Foundation, Dior organized a unique charity evening on April 20, 2024,…

4 giorni fa

All’Espace Louis Vuitton Venezia una mostra di Ernest Pignon-Ernest

L'Espace Louis Vuitton Venezia presenta la nuova Mostra di Ernest Pignon-Ernest "Je Est Un Autre"…

4 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram