Gucci and LACMA

Gucci and LACMA

Dalla sua fondazione nel 1965, il LACMA (Los Angeles County Museum of Art) raccoglie opere d’arte appartenenti a varie epoche e zone geografiche, e rispecchia il multiculturalismo della città. Con una collezione di quasi 130.000 oggetti da varie regioni del mondo e coprendo più periodi della storia dell’arte, il LACMA è il più grande museo d’arte degli Stati Uniti occidentali.

Tra i punti forti del museo vi sono i pezzi appartenenti all’arte asiatica, all’arte latinoamericana – dai capolavori dell’era precolombiana alle opere dei principali artisti moderni e contemporanei – e quelli appartenenti all’arte islamica, di cui il LACMA ospita una delle più significative collezioni al mondo.

Gucci and LACMA

Museo internazionale e punto di riferimento per l’arte nella California meridionale, il LACMA condivide le sue collezioni attraverso mostre, programmi pubblici e di ricerca attraendo oltre un milione di visitatori ogni anno. Tanti i progetti digitali tra cui collezioni online, pubblicazioni specialistiche e programmi interattivi disponibili sul sito lacma.org. Situato all’interno di Hancock Park ed esteso su una superficie di oltre 80.000 mq nel cuore di Los Angeles, il LACMA è collocato a metà strada tra l’oceano e il centro città.

Gucci and LACMA

LACMA e Gucci 
Nel corso degli anni, il LACMA ha promosso la cinematografia nell’intento di far conoscere alla comunità i capolavori dell’arte e della cultura. Con quest’obiettivo, nel 2011, il museo ha dato vita al primo Art + Film Gala, un evento benefico che ogni anno rende omaggio al lavoro di un produttore o regista e di un artista che si sono distinti per il loro significativo contributo alle arti. I proventi dell’Art + Film Gala sostengono le mostre legate al cinema, ai programmi e alle iniziative formative del museo. Giunto ormai alla sua settima edizione, il Gala ha visto come copresidenti per il 2017 l’amministratrice del LACMA Eva Chow e l’attore Leonardo Di Caprio, che continuano a sostenere le iniziative cinematografiche del museo. Sin dal primo anno, Gucci è il presenting sponsor del film inaugurale dell’evento benefico, nel quadro di una collaborazione a lungo termine con il LACMA finalizzata a incoraggiare l’impegno continuo della Maison nel cinema e a creare una relazione solida con una delle principali istituzioni artistico-culturali di Los Angeles.

5905 Wilshire Blvd.
Los Angeles CA 90036
Stati Uniti