La vera bellezza sta nell’imperfezione: è questo il messaggio della campagna di lancio della prima collezione Gucci Makeup curata da Alessandro Michele.
Gli scatti e il video realizzati da Martin Parr catturano l’ideale femminile incarnato dal rossetto come strumento ideale per rivelare la propria personalità e rivoluzionano le regole di bellezza che, da sempre, ne impongono un’applicazione precisa e impeccabile.
Parr trasmette quest’idea con un approccio che riflette l’inclinazione documentaristica della sua carriera fotografica. Richiamando il fascino vintage delle star di Hollywood a cui si ispira la collezione, la campagna costruisce una narrativa che rievoca un sogno surreale, la cui estetica è un concentrato di ironia, glamour e divertissement anni ‘80.
I rossetti sono al centro di spot televisivi all’interno del #GucciBeautyNetwork, in una sequenza onirica che scorre mentre una serie di eccentrici personaggi guardano la TV.
Nella campagna compare anche Dani Miller, lead singer della band punk Surfbort, la cui musica tocca temi di politica, salute mentale e sessualità.
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