Perchè non accogliere il nuovo anno con un cambio di look? Gli hairstylist più importanti non hanno dubbi, ci sono cinque tagli che andranno di moda tra cui scegliere.
“Anno nuovo, vita nuova”, così diceva un vecchio detto che puntualmente ascoltiamo quando ci avviciniamo ad accogliere un nuovo anno. Questo fa evidentemente riferimento al desiderio di dare un taglio drastico alla propria vita, pensando di gettare via quello che non funziona più, sperando di accogliere qualcosa che sia migliore. E tra le idee che spesso possono venire in questo periodo ce ne sono diverse che possono riguardare il look, pensando all’idea di pnsare a un tocco differente alla propria chioma sulla base delle ultime tendenze.
Non è detto che questo possa significare necessariamente cambiare colore, c’è chi potrebbe non essere pronto a questo passo, ma valutare eventuali nuovi tagli che possono essere in grado di valorizzare i nostri lineamenti può essere la strada giusta. Gli hairstylist più noti non hanno dubbi, ce ne sono cinque che andranno per la maggiore.
L’idea di accorciare la propria chioma non piace a tutti, c’è ch è affezionato ai capelli lunghi e può essere quasi spaventato all’idea di optare per qualcosa di diverso, anche se a volte si può sentire il bisogno di farlo per rinnovare il proprio look. Quando si avverte questa necessità può essere naturale guardarsi attorno in cerca di quali sono le ultime tendenze, a maggior ragione adesso che stiamo per prepararci per l’arrivo di un nuovo anno.
Anche in fatto di capelli, infatti, la moda cambia, per questo diventa sempre interessante guardarsi attorno in cerca di consigli se si ha questo desiderio e si è indecisi. A dare qualche consiglio utile a riguardo ci ha pensato Gianluca Caruso, Salon Director di TONI&GUY Torino Bodoni, che ai microfoni di ‘Grazia’ ha suggerito qualcosa che potrebbe piacere un po’ a tutti. Si parte da qualcosa di cui si parla ormai da qualche anno, ma che piace ancora perché si rivela adatto un po’ a tutte le età, soprattutto ha chi ha i capelli fini. il bob scalato.
Questo è uno dei tagli che può catturare quasi tutte le donne, in grado di donare leggerezza grazie a scalature create ad hoc, senza per questo perdere corpo e naturalezza. Si riesce così a tagliare ma senza esagerare troppo, ma allo stesso tempo ad avere una visione interessante della propria immagine.
Chi invece non vuole abbandonare la tradizione può comunque puntare sul lungo, sempre scalato, ma con frangia, in grado di dare movimento, ma con il candore che può essere conferito dalla frangia. Non mancano ovviamente le proposte per chi vuole osare maggiormente, senza alcun timore se dovesse veder un bel po’ di capelli finire a terra quando ci si trova dal parrucchiere. Basti pensare a un altro dei tagli di cui si parla spesso, ovvero il bixie, che è un ibrido, un mix tra pixie e bob, capace di combinare praticità e carattere. Si tratta di qualcosa di moderno per l’effetto cascata che riesce a garantire, ma senza per questo rinunciare alla praticità, che può essere ricercata da chi ha poco tempo da dedicare allo styling.
Se invece si volesse qualcosa di più drastico è possibile optare per il pixie super corto, ma non per questo meno modaiolo ed elegante. Questa soluzione riesce a coniugare due diverse esigenze non così opposte, ovvero essere sofisticata ma anche grintosa. Chiudiamo le proposte con il mullet, estremamente moderno, anche se in realtà era più in voga soprattutto tra gli anni ’70 e ’80. E’ estremamente versatile perché può andare bene sia per chi ha una chioma ricca sia liscia, oltre che per la possibilità di variare sull’intensità della scalatura, che garantisce, movimento e volume. Tra le varianti più note c’è anche lo shullet, un mx tra mullet e shag, che può essere più armonioso e facile da gestire quando si fa la piega.
L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram