E’ ufficialmente iniziato, da qualche giorno, il nuovo anno e, di conseguenza, ecco arrivare tutte le nuove tendenze e le nuove mode da indossare per questi primi mesi dell’anno.
In inverno c’è un must: coprirsi ma con eleganza. Non solo giubbini e giubbotti imbottiti per non prendere freddo ma anche la presa di posizione, nuovamente e con stupore di qualcuno, delle pellicce.
Che siano le classiche lunghe e le nuovissime corte, va sempre di moda, specie se è sintetica.
Si tratta di uno dei coprispalle più alla moda in questi ultimi tempi anche se sono ancora in pochi ad apprezzarli e, allo stesso modo, indossarli. Parliamo della giacca furry o, più comunemente parlando, della pelliccia corta o di media lunghezza. E’ lui il capo che dominerà in questi primi mesi del 2026: le sue forme ampie, il suo aspetto morbido e caldo: non puoi non averlo nel tuo armadio.
Questo tipo di giacca ha una caratteristica fondamentale: quello di essere un capo versatile e adatto sia per un look più casual che per un look più chic e da gran sera. Una delle domande che tutte si pongono è: ma come si indossa? O anche, cosa può essere abbinato ad essa?
Al momento, sono diversi i colori che possiamo trovare in commercio. Dal canonico bianco o nero, passando anche per il marrone, fio ad osare con i nuovi colori, come il cammello, il grigio o il borgogna che sono le tonalità anche della fine del 2025. Uno dei capi che fa sempre moda con una giacca di questo tipo è il denim, ma anche un pantalone di taglio sartoriale non guasta.
Se, a questi, ci abbiniamo anche una sciarpa extra long ed un cappellino di lana, il look è bel che preparato. Si tratta di una giacca che, di certo, si fa notare: non è appariscente ma, comunque, va portata ed indossata con stile ed eleganza perchè basta davvero poco, per renderla un capo volgare o kitch.
Abbiamo parlato di demin o pantaloni sartoriali da indossare con una giacca furry, ma anche il pantalone della tuta, portato con disinvoltura, insieme a questo tipo di giacca, le donerà quel look sportivo al quale nessuno aveva mai pensato. Abbinare, anche, dei mocassini al denim ed una pochette di pelliccia, ti darà la possibilità di creare un look aperitivo, da giorno o da sera, che tutti ti invidieranno.
In ultimo, anche la gonna lunga può essere abbinata con semplicità alla giacca di pelliccia: insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta.
L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram