Top news

Joy de Dior, la nuova fragranza della Maison

La Maison svela la sua nuova fragranza Joy de Dior, immaginata come promessa di gioia olfattiva immediata da François Demachy e incarnata da Jennifer Lawrence, attrice e volto Dior.

“Sognavo di renderle non solo più belle, ma anche più felici”, svelava Christian Dior a proposito delle donne nelle sue memorie. Un desiderio che non ha mai smesso di guidare la Maison e che, oggi, dà vita alla sua nuova scia, assolutamente inedita: Joy de DiorOmaggio al desiderio dello stilista, questa creazione celebra anche la sua passione per le fragranze, che esprime fin dagli esordi della sua maison de couture. Nel 1947 svela, in contemporanea con la sua prima sfilata, Miss Dior, vero e proprio manifesto olfattivo del New Look.

Oltre settant’anni dopo questo atto fondatore, Joy de Dior ritrova il ruolo iniziale del profumo: regalare un piacere immediato e infinito, sia al corpo che allo spirito. Questa fragranza, immaginata da François Demachy, l’inimitabile profumiere-creatore della Maison, è l’espressione più spontanea della gioia. Un’ode alla vita, una sensazione olfattiva in cui nulla è brusco, in cui tutto esprime la gioia, la dolcezza, la luce, un sorriso, uno sguardo turbato, una pienezza serena, la forza e la quintessenza del glamour che richiama il sogno e il lusso, scritti nella storia originale della Maison. Come se Christian Dior si ergesse dinanzi a noi e, con comprensione e convinzione, dicesse nuovamente: “Fatemi un profumo che sappia di gioia!”.

Un solo volto poteva incarnare questa fortissima emozione universale: Jennifer Lawrence. Spontanea, radiosa, felice, commossa e commovente, questa attrice fuori dal comune dalla bellezza esplosiva regala a questa scia i contorni di una femminilità sensuale e naturale. Il suo penetrante sguardo blu, che si confonde con il blu dell’acqua di una piscina inondata di luce, si rivolge direttamente all’obiettivo del regista Francis Lawrence, che firma la campagna video di Joy de Dior. Qui il tempo sembra sospeso. Conturbante e accattivante, la musa Dior ci invita a vivere un momento di intensa serenità. Perché è anche questa sfaccettatura del sentimento di gioia che Joy de Dior esplora ed esprime, tra esaltazione e pienezza.

© Jean-Baptiste Mondino

Share
Pubblicato da
Rosalba Radica

Leggi anche

Helmut Newton Foundation: “Berlin, Berlin!” 20 years of the Helmut Newton Foundation

The Helmut Newton Foundation celebrates its 20th anniversary in June 2024 with the group show…

2 giorni fa

Louis Vuitton svela i nuovi Tambour Slim Vivienne Jumping Hours Sakura e Astonaut

Louis Vuitton svela i nuovi Tambour Slim Vivienne Jumping Hours Sakura e Astonaut.

4 giorni fa

Rara Avis. Moda in volo nelle Uccelliere Farnesiane

Dal 24 aprile 2024 presso le Uccelliere Farnesiane sul Palatino la mostra "RARA AVIS. Moda…

5 giorni fa

Teatro dei Vitellini – Regia di Gian Paolo Barbieri

Leica Camera Italia in collaborazione con Fondazione Gian Paolo Barbieri presenta TEATRO DEI VITELLINI - REGIA DI GIAN PAOLO…

5 giorni fa

Dior x Venetian Heritage Foundation Ball during Venice Biennale

Alongside the Venetian Heritage Foundation, Dior organized a unique charity evening on April 20, 2024,…

6 giorni fa

All’Espace Louis Vuitton Venezia una mostra di Ernest Pignon-Ernest

L'Espace Louis Vuitton Venezia presenta la nuova Mostra di Ernest Pignon-Ernest "Je Est Un Autre"…

6 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram