Questa è la quarta collezione per il brand che prende forte ispirazione dall’heritage USA pur mantenendo il suo stile personale e contemporaneo. Un marchio che porta nel suo dna uno spirito dinamico, libero, sempre pronto a nuove sfide rivolgendosi anche verso nuovi orizzonti. Un prodotto interamente made in Italy che si è fatto apprezzare per la qualità dei tessuti e l’attenzione al dettaglio nella costruzione del capo.
L’occasione fiorentina ha permesso di raccontare ai selezionati ospiti non solo la prossima collezione MClassics ma anche la nuova strategia di comunicazione, che a partire da un importante brand positioning porterà il marchio ad essere oggetto di campagne su media digitali e tradizionali.
DigitalMind Group, già agenzia di importanti brand fashion come Kocca, USPolo Assn., Brums Milano, Ipanema e Accessorize, è stata incaricata di sviluppare il posizionamento del brand e di curarne la comunicazione.
In particolare l’agenzia si occuperà della produzione delle campagne FW19 e SS20, dell’apertura dei Canali Social e la declinazione dello storytelling del brand con le attività di community management ed influencer marketing.
MClassics darà avvio ad una campagna di comunicazione nel mercato italiano e in quello francese con un primo lancio prevalentemente digital sin dalla stagione FW19 e successivamente con un allargamento ai media più tradizionali.
Nella SS20 le attività di comunicazione proseguiranno espandendosi anche a buona parte dell’Europa.
© Courtesy of MClassics Vof Service Italia
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