MClassics sceglie Digitalmind come partner per la nuova strategia di comunicazione

MClassics ha presentato la nuova collezione SS19 durante lo scorso Pitti con un esclusivo evento presso il Circolo Canottieri di Firenze.

MClassics sceglie Digitalmind come partner per la nuova strategia di comunicazione

Questa è la quarta collezione per il brand che prende forte ispirazione dall’heritage USA pur mantenendo il suo stile personale e contemporaneo. Un marchio che porta nel suo dna uno spirito dinamico, libero, sempre pronto a nuove sfide rivolgendosi anche verso nuovi orizzonti. Un prodotto interamente made in Italy che si è fatto apprezzare per la qualità dei tessuti e l’attenzione al dettaglio nella costruzione del capo.

L’occasione fiorentina ha permesso di raccontare ai selezionati ospiti non solo la prossima collezione MClassics ma anche la nuova strategia di comunicazione, che a partire da un importante brand positioning porterà il marchio ad essere oggetto di campagne su media digitali e tradizionali.

DigitalMind Group, già agenzia di importanti brand fashion come Kocca, USPolo Assn., Brums Milano, Ipanema e Accessorize, è stata incaricata di sviluppare il posizionamento del brand e di curarne la comunicazione.

In particolare l’agenzia si occuperà della produzione delle campagne FW19 e SS20, dell’apertura dei Canali Social e la declinazione dello storytelling del brand con le attività di community management ed influencer marketing.

MClassics darà avvio ad una campagna di comunicazione nel mercato italiano e in quello francese con un primo lancio prevalentemente digital sin dalla stagione FW19 e successivamente con un allargamento ai media più tradizionali.

Nella SS20 le attività di comunicazione proseguiranno espandendosi anche a buona parte dell’Europa.

© Courtesy of MClassics Vof Service Italia