Le unghie effetto velluto sono il nuovo trend dell’inverno 2026: una carezza sulle dita che sta conquistando tutti.
Tra le nuove tendenze nail dell’Inverno 2026 ce n’è una che sta conquistando davvero tutte, un mood originale ma non esagerato che piace anche a chi solitamente opta per colori pacati, e non vistosi. Ma si può essere alla moda anche con una nail tinta unita, priva di eccessivi fronzoli, grazie all’unghie effetto velluto. Sono una vera carezza sulla dita che sta spopolando sui social e che è perfetta per la stagione fredda, dove la ricerca di tessuti caldi e soffici, è un vero must.
Le unghie effetto velluto si realizzano in modo facile, e possono essere fatte in diverse nuance, anche se quelle più quotate fanno riferimento ai colori dell’inverno: dal verde bosco al marrone, ma anche il rosso scuro e le tonalità del viola sono trai i più quotati. L’effetto velluto viene generato da una tipologia di smalti che combinati ad alcune cromature riescono a dare alla mano un’eleganza ricercata, alla moda, ma soprattutto sobria e sofisticata.
Oltre ai colori tipici della stagione si possono azzardare nuances più chiare come il color crema, che viene illuminato con degli appositi pigmenti. Questo crea un effetto velluto decisamente originale. Si può preferire anche il rosa cipria o il bianco latte e realizzare così una nails da invidiare e perfetta per ogni tipo di look, evento, o manifestazione.
Per realizzare una nails effetto velluto è necessario utilizzare alcuni specifici prodotti. In primis si applica uno smalto magnetico che ha delle particolari caratteristiche: i suoi pigmenti possono essere orientati con un apposito magnete che è in grado di creare un effetto davvero unico. L’alternativa è applicare una polvere per unghie pensata per ottenere un effetto velluto.
Altro dettaglio da non sottovalutare per avere una nail perfetta e alla moda, ideale per la stagione fredda e anche per le feste di fine anno, è quello che riguarda la forma dell’unghie. Difficile da credere ma la nail effetto velluto è perfetta su ogni tipologia di unghia: lunga, media, corta, stondata o a mandorla in ogni caso la mano sarà bellissima e da mostrare.
La nuova nail è già un must in rete: le fashion addicted più accreditate hanno già sfoggiato il trend optando tra i diversi colori disponibili. Soprattutto sui social impazzano gli scatti dell’unghie effetto velluto e alcuni sono tutti da copiare.
L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram