Extra

Unghie deboli e secche: la cura economica da fare ogni sera. Fa miracoli

Ritrovarsi con unghie deboli e secche può non essere bello da vedere, c’è però una cura davvero economica ma efficace che può aiutarci.

Tantissime persone amano curare la propria immagine, non solo perché viviamo in una società che basa molti giudizi su questo, ma soprattutto perché può aiutare innanzitutto a sentirsi meglio e ad affrontare le giornate con maggiore energia. Non si deve quindi prendere questo come una leggerezza, ma anche come un’attenzione ai segnali che il nostro organismo può mandarci quando qualcosa non va. Basti pensare a un problema che può essere comune e che può rappresentare un campanello d’allarme, ovvero le unghie deboli e secche, situazione che può essere più riscontrabile in inverno ma non solo.

Esiste un rimedio casalingo per le unghie deboli e secche – Fashionpress.it

Questa parte del corpo è infatti una di quelle che tende a essere meno bella da vedere quando non stiamo bene e si hanno disturbi che possono interessare stomaco e intestino, per questo sarebbe bene agire in maniera tempestiva. Parlarne con il medico può essere utile, ma possiamo agire anche personalmente adottando un sistema che può salvarci senza la necessità di recarci in un centro estetico e spendere grosse somme. Il metodo, infatti, può essere apprezzato non solo per il risultato che si otterrà, ma anche perchè estremamente economico.

Il rimedio casalingo facile ed economico per le unghie deboli e secche

Quando si notano unghie deboli e secche viene naturale pensare di migliorare la propria alimentazione per renderle più forti, ma allo stesso tempo di ricorrere a un estetista per effettuare una ricostruzione, che può aiutare a renderle più forte. Fortunatamente non è così sempre indispensabile, con un po’ di manualità e pazienza possiamo ottenere un ottimo risultato anche a casa, a condizione di essere costanti nell’applicazione di un metodo che tanti ritengono ideale in casi simili.

Essere scrupolosi è importante innanzitutto in autunno e in inverno, le basse temperature infatti potrebbero mettere a dura prova la loro resistenza. Si dovrebbe agire poco prima di dormire, in modo tale da permettere che il sistema faccia effetto quando nelle ore in cui non usiamo le mani ma ci dedichiamo al riposo. È sufficiente dotarsi di un flaconcino di olio naturale, quello di mandorle va benissimo per le sue proprietà nutrienti, per poi metterlo su unghie e cuticole e procedere con un massaggio prima di coricarsi.

L’olio di mandole rafforza le unghie deboli – Fashionpress.it

Una sostanza come questa è in grado di garantire un duplice risultato, idrata in profondità e fa da barriera protettiva. Si riduce quindi la possibilità che possa verificarsi uno sfaldamento causato dal riscaldamento negli ambienti interni e dal gelo esterno, entrambi deleteri.

Seguire questa routine ogni sera è importante, ma lo è altrettanto garantire nutrimento alle unghie, così da permettere che davvero questa soluzione si riveli potente. Non si deve quindi dimenticare mai il ruolo svolto da una dieta equilibrata, quando fa freddo abbiamo infatti bisogno di maggiore nutrimento e forza, che possono essere ottenuti attraverso l’assunzione di alcuni cibi. Sono raccomandati noci e semi per la presenza di zinco, uova e salmone per la biotina, oltre a latticini e proteine magre per minerali e calcio. I nutrizionisti consigliano poi una piccola manciata di mandorle a merenda, in modo particolare durante l’inverno.

È consigliabile anche usare i guanti quando laviamo i piatti o facciamo le faccende domestiche per proteggere le unghie dal detersivo, ma anche lavare le mani con cura con un sapone delicato senza lasciare tracce di umidità residua. Occhio anche a non usare tagliaunghie o forbicine per tagliarle, molto meglio una lima, in vetro o cartone, per accorciarle e modellarle. Sono quindi sufficienti poche semplici azioni per avere mani a prova di estetista, ma con la garanzia di avere risparmiato un buon gruzzoletto, cosa che non può che fare piacere a tutti.

Share
Pubblicato da
Curated by EXTRA

L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X - Instagram