Aldo Maria Camillo debutta a Pitti Uomo 95

Aldo Maria Camillo è il Pitti Italics Special Event di Pitti Immagine Uomo 95

ALDO MARIA CAMILLO è il Pitti Italics Special Event di Pitti Immagine Uomo 95Aldo Maria Camillo debutta a Pitti Uomo 95

Pitti Uomo invita Aldo Maria Camillo per l’esordio assoluto del brand che porta il suo nome: ALDOMARIACAMILLO.

Dopo un percorso professionale ricco di prestigiose collaborazioni – da Ermenegildo Zegna a Valentino, da Cerruti a Berluti – il designer italiano presenta attraverso un evento speciale la sua prima collezione, concepita come un ideale guardaroba dell’uomo moderno.

Aldo Maria Camillo lavora esclusivamente e con grande concentrazione sulla moda uomo –dice Lapo Cianchi, direttore comunicazione & eventi di Pitti Immagine – studiando la silhouette maschile con l’obiettivo di dare una nuova impronta e una diversa freschezza al menswear. La sua è una cultura intimamente classica, sostenuta da una solida formazione stilistica e da un’acuta sensibilità verso ciò che succede nel mondo adesso – e non solo in quello della moda. Ha talento, ha fantasia, ha senso della materia. Vogliamo essere con lui in un’avventura – il lancio del brand eponimo – che richiede oggi più che mai coraggio e determinazione”.

ALDOMARIACAMILLO rappresenta l’inizio di una nuova storia – dice il designer – un contenitore dove esprimere il mio ideale di moda e insieme raccontarmi. Credo che l’abito sia uno strumento per comunicare chi siamo senza dire una parola, perché vive e cresce insieme a noi. “RADICI” è il capitolo zero di questo progetto, il mio luogo della mia memoria”.

Avere la possibilità di presentare questo progetto in anteprima a Pitti Uomo è un onore e un sogno che si realizza” – conclude Aldo Maria Camillo. “Pitti Uomo, dove da sempre cultura del tailoring e ricerca nella moda fanno tutt’uno, rappresenta il palcoscenico ideale per esprimere in collezione un’idea maturata negli anni, nata dalla passione per la tradizione sartoriale italiana e contaminata con l’universo della moda che mi ha fatto crescere”.

Credits: © Courtesy of Pitti Immagine Press