Con il suo gioco di luci, di ombre, di rifrazioni luminose, Sabrina Persechino cattura ed imprigiona nella sua nuova collezione di Alta Moda la primavera-estate 2017.
Ispirandosi all’intaglio della Jaali, la pietra che attraverso un’abile lavorazione diventa grata e finestra, la stilista crea una moda raffinatissima. Ne derivano effetti di chiaroscuro e un gioco di ombre e luci impareggiabile.
A questo motivo architettonico e a tale decorazione si ispirano le creazioni della nuova collezione di Sabrina Persechino. L’immagine della silhouette varia continuamente e si accentua così la sensazione di mobilità e di velocità.
L’utilizzo del macramè geometrico diventa elemento di forza e trasparenza negli abiti bianchi dalle forme pulite e lineari. Una trama nodosa a base quadrata a disegnare una griglia ornamentale che lascia spiare la silhouette esaltandone la femminilità.
All’oro è affidato il compito di fil rouge della collezione: elemento di legame e connessione tra tutte le altre trame in piqué di seta nero e sabbia le cui ampiezze, un intreccio di sottili fili in resina ritorti a creare un elegante effetto di struttura traforata.
La pallette colori è influenzata dalle architetture arabe e dai colori desertici. Una moda dove l’oro signoreggia, il nero seduce irrimediabilmente ed il bianco evoca paesaggi lontani.
Credit: © Courtesy of Studio Maddalena Torricelli
L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram