Bullfrog FW 2017. Quando la barba è cutting-edge.

I consumi maschili pesano per il 30% sul fatturato totale del beauty italiano. La diffusione passa anche attraverso il recupero di tradizioni che sembravano relegate al passato. Tra queste, quella di fermare il tempo in un barbershop.

Bullfrog FW 2017. Quando la barba è cutting-edge. fashionpress.it

Bullfrog, con i suoi numerosi barber shop, rappresenta l’osservatorio previlegiato, non solo per monitorare l’andamento della moda, ma anche per proporre idee e prodotti a chi sa che la barba non è un semplice accessorio ma un tratto di stile da curare e rinnovare.

Resta indubbio che la cultura della barba viva anni felici, sempre più uomini sono disposti a sperimentare, imparano a conoscere i nomi dei tagli, si affidano ai barbieri Bullfrog per scegliere il look e per concedersi un pò di relax in una barberia che coniuga le atmosfere di un tempo con il cutting edge in fatto di barba, baffi e capelli.

Ecco allora, dal mondo Bullfrog qualche previsione su ciò che gli uomini indosseranno sul viso nel prossimo autunno/inverno 2017. Si accorciano le lunghezze: meno barbe a dismisura, più ordine e uniformità.

Bullfrog FW 2017. Quando la barba è cutting-edge. fashionpress.it

Barbe più corte ma anche più squadrate: la boxed beard che valorizza la linea della mascella conferendo un aspetto deciso e virile.

Barba e capelli in tandem: un evergreen che quest’anno prevede capelli sfumati in modo tale da non evidenziare lo stacco tra le due zone per un aspetto fluido e elegante. E poi, baffi e basette, i dettagli vincenti: baffi che si ispirano agli ’70, naturali o Chevron alla Magnum PI, oppure più artistici, sempre curati con la Cera Baffi, mentre anche le basette sfumano verso la lunghezza della barba.

Credits: © Courtesy of ‎Paola Pontarollo PR and Communications